Menu di navigazione

videosorveglianza

informativa

INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA

 

Allegato 1. modello informativa web videosorveglianza

 

Ai sensi dell’art. 13 del  Regolamento Generale sulla protezione dei dati (regolamento UE 2016/679) e della vigente normativa nazionale di riferimento, si informa che i dati rilevanti del sistema di videosorveglianza sono trattati secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, proporzionalità e necessità.   Il trattamento avviene in modo da garantire una adeguata sicurezza dei dati ma anche in ottemperanza alla normativa di diffusione, di pubblicità e di comunicazione a cui è sottoposta la Pubblica Amministrazione.

 

Finalità

I dati raccolti mediante i sistemi di videosorveglianza sono trattati dal Comune di Bassano del Grappa e dall’Unione Montana Valbrenta esclusivamente e nei limiti delle finalità indicate nel Regolamento di videosorveglianza approvato con la delibera dei Consiglio Comunale di Bassano del Grappa n. 55 del 31 Luglio 2017, con delibera del Consiglio dell’Unione Montana Valbrenta  n. 20 del 21 settembre 2017, con delibera del Consiglio comunale di Pove del Grappa n. 37 del 28 settembre 2017.  

Modalità del trattamento

Il trattamento dati effettuato dal Comune di Bassano del Grappa avviene con mezzi telematici ed informatici come specificato nel Regolamento di videosorveglianza approvato dalle deliberazioni sopra indicate e nei Disciplinari-programma per l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza.   

 

Durata della conservazione immagini

I dati saranno conservati per i 7 (sette) giorni consecutivi alla rilevazione delle immagini raccolte fatte salve speciali  esigenze di ulteriore conservazione nel caso in cui si debba procedere ad una specifica richiesta investigativa dell’Autorità giudiziaria da parte degli organi di Polizia giudiziaria oppure ad una attività di accertamento in corso.

 

Comunicazione o diffusione

Ai sensi del Regolamento Comunale sul trattamento dei dati sensibili e giudiziari, eventuali comunicazioni a soggetti pubblici e/o privati potrà avvenire solo nei casi previsti da fonti legislative e regolamentari e per finalità di legge.

 

Diritti dell’interessato

L’interessato ha diritto di esercitare tutti i diritti riconosciutigli dal capo III del Regolamento UE 2016/679 con l’eccezione dei diritti di cancellazione e portabilità; egli ha diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali con sede in Piazza Montecitorio n. 121, 00186 – ROMA o ad altra autorità europea di controllo competente) se ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il citato Regolamento.

Riferimenti del Garante per la protezione dei dati: Centralino telefonico - (+39) 06.696771;                      e-mail - garante@gpdp.it;    posta certificata -  protocollo@pec.gpdp.it

 

Titolare,  Responsabile del trattamento e Responsabile della protezione dei dati

 

Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Bassano del Grappa  tel. 0424/519111 mail comune@comune.bassano.vi.it  PEC protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it

Responsabile del trattamento dati …………………………………..

Designato al trattamento dati è attualmente il Comandante pro tempore del Corpo di Polizia Locale tel.0424/519404  email:vigili@comune.bassano.vi.it

Responsabile della protezione dei dati è l’impresa BOXXAPPS srl tel. 800893984 mail dpo@boxxapps.com PEC boxxapps@legalmail.it .

 

Per i dati di competenza dell' Unione Montana Valbrenta che, assieme al Comune di Bassano del Grappa costituisce il Corpo Intercomunale di Polizia Locale del Bassanese 

Titolare del trattamento dati è l’Unione Montana Valbrenta tel. 0424/99905-99906 mail  info@unionemontanavalbrenta.gov.it   PEC unionemontanavalbrenta@legalmail.it

Responsabile del trattamento dati dell’Unione Montana Valbrenta ………………………..

Designato per il trattamento dati dell’Unione Montana Valbrenta per la sola gestione della Centrale operativa e dei procedimenti di competenza del Corpo Intercomunale di Polizia Locale del Bassanese è attualmente il Comandante pro tempore del Corpo di Polizia Locale  tel.0424/519404  email:vigili@comune.bassano.vi.it .  

Responsabile della protezione dei dati Sig. Alessi Massimo email massimo.a72@gmail.com   -   PEC elimax2009@pec.it  

Per le restanti figure dell’Unione Montana Valbrenta si rimanda alla consultazione del relativo sito istituzionale ed ai riferimenti in esso contenuti.

Pubblicato: martedì, 17 gennaio 2012 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 04 luglio 2019