Home » Impresa / SUAP » Pagare i tributi » Canone occupazione spazi ed aree pubbliche » Opere del proprio ingegno creativo

Opere del proprio ingegno creativo

Con deliberazione di Giunta comunale n. 150 del 14/06/2016 sono state approvate le modalità di presentazione dell'istanza e rilascio della concessione per l'occupazione di spazi pubblici agli "artisti che intendono esporre opere del proprio ingegno creativo" e "madonnari" in occasione della fiera franca di ottobre che si svolge nei primi giorni del mese di ottobre.

E' stato stabilito che per la concessione degli spazi in occasione della Fiera Franca di ottobre per gli artisti che vendono o espongono “ opere del proprio ingegno creativo  ”, nonché per i “madonnari o ritrattisti”, viene destinato:

• Via Barbieri  quale area riservata ai cosiddetti artisti che vendono o espongono “ opere del proprio ingegno creativo  ” stabilendo che i posteggi interessati dall’occupazione dovranno essere non superiori a 18 e che la superficie massima concedibile ad ogni richiedente dovrà essere pari a 8,00 mq. (4 x 2);
  • Piazzotto Montevecchio, nelle adiacenze dell’edicola, per l’occupazione del suolo pubblico da destinare ai cosiddetti “madonnari” o “ritrattisti”, stabilendo che i posteggi interessati dall’occupazione dovranno essere non superiori a 2 e che la superficie massima concedibile ad ogni richiedente dovrà essere pari a 2,00 mq. (2 x 1);

Inoltre è stato disposto quanto segue:

• le domande dovranno essere presentate in bollo entro il 30 giugno di ciascun anno di riferimento. Le domande dovranno essere predisposte su modello scaricabile dal sito internet del comune, dovranno essere complete dei dati del richiedente (dati anagrafici, comune di residenza, codice fiscale, pec, numero di telefono, e mail e descrizione dell’attività svolta, con allegata dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’art, 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445). Le domande incomplete o pervenute dopo tale termine non saranno prese in considerazione.
  • I posti disponibili in via Barbieri verranno assegnati partendo dal civico 33, lato est della via, verso nord, con assegnazione decrescente fino ai posti più lontani fino al civico 1.
  •  Il sorteggio per l’assegnazione dei posti sarà effettuato presso il Servizio comunale competente entro la fine del mese di luglio dell’anno di riferimento.
  • L’esito della graduatoria verrà pubblicato sul sito internet comunale alla pagina dedicata all’occupazione di spazi ed aree pubbliche.
  • Il canone di occupazione del suolo pubblico dovrà essere versato tassativamente entro il 01 settembre dell’anno di riferimento e copia della ricevuta di versamento dovrà essere trasmessa al Servizio Tributi entro il 15 settembre successivo. La concessione dovrà essere ritirata dal richiedente prima dell’inizio dell’occupazione.
  • Qualora la concessione emessa non venga ritirata o non venga effettuato il pagamento previsto o  l’assegnatario non si presenti il primo giorno della fiera, il posteggio si intenderà non assegnato e verrà riassegnato secondo i criteri previsti per i precari del mercato settimanale.
  • Il controllo sull’assegnazione dei posteggi verrà effettuata dal Comando di Polizia Locale in base alle concessioni regolarmente rilasciate.

Delibera di Giunta n° 150/2016 - Opere del proprio ingegno creativo

graduatoria opere del proprio ingegno creativo -Fiera di ottobre 2017

Pubblicato: lunedì, 20 giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 21 settembre 2017