
Mezzi pubblicitari
Mezzi pubblicitari
Richiesta di autorizzazione amministrativa ai sensi dei D.Lgs. 285 del 30/04/92, D.P.R. 495 del 16/12/92 e successive modifiche ed integrazioni per l'installazione di mezzi pubblicitari.
ATTENZIONE:
Il NUOVO REGOLAMENTO MEZZI PUBBLICITARI approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 24/7/18 entra in vigore dal 22 settembre 2018.
Le istanze che perverranno dal 22/9/18 dovranno rispettare quanto disposto nel Nuovo REGOLAMENTO MEZZI PUBBLICITARI 2018.
Dal 01 gennaio 2015, in applicazione del DPR 160/2010 tutte le istanze riguardanti MEZZI PUBBLICITARI dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite il portale unico nazionale http://www.impresainungiorno.gov.it alla pagina di riferimento del SUAP del Comune di Bassano del Grappa.
Non saranno, pertanto, accettate pratiche presentate in formato cartaceo o inviate tramite PEC.
E' fatta eccezione per tutti quei procedimenti non contemplati dalla normativa vigente o non presenti nel portale medesimo.
Per utilizzare il canale telematico è necessario:
- computer collegato alla rete
- casella di Posta Elettronica Certificata
- strumenti di autenticazione digitale (es. Business Key) per l'accesso al portale e per la firma digitale
Per maggiori indicazioni vai alla pagina “ Per l’Impresa – SUAP IMPRESA IN UN GIORNO ”
La domanda di autorizzazione è soggetta all'imposta di bollo (n.2 marche da bollo da €.16,00 per domanda e per autorizzazione) e al pagamento dei diritti di segreteria di €. 58,00, da effettuarsi presso o l'Ufficio Postale mediante versamento sul conto corrente postale n. 10045367 intestato al Comune di Bassano del Grappa – Servizio di Tesoreria, oppure direttamente alla Tesoreria Comunale UNICREDIT BANCA SPA, con sede in Largo Parolini n. 93, specificando la causale "diritti di segreteria autorizzazione mezzi pubblicitari " (coordinate bancarie IBAN IT50M0200860165000003497481).
La ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria va allegata alla domanda.
Le comunicazioni di variazione messaggio non sono soggette a diritti di segreteria e imposta di bollo.
___________________________________________________________
Per informazioni:
AREA 5 - SERVIZIO EDILIZIA
UFFICIO INSEGNE PUBBLICITARIE
sede: P.le Castello Ezzelini
orari informazioni telefoniche e richiesta appuntamenti con il tecnico:
- da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.00
tel.: 0424 519672 - Arch. Genny Bonato
e-mail: genny.bonato@comune.bassano.vi.it
MEZZI PUBBLICITARI LUMINOSI
I mezzi pubblicitari luminosi devono essere progettati e dichiarati conformi al Codice della Strada DPR 285/92 e alle norme per il contenimento dell'inquinamento luminoso stabilite dalla Legge regionale 7 agosto 2009, n. 17 e s.m.i., devono rispettare quanto indicato nel Piano Comunale dell’Illuminazione per il Contenimento dell’Inquinamento Luminoso – PICIL approvato con Delibera di Consiglio Comunale n.41 del 30/5/2013 e e nel Regolamento Mezzi pubblicitari.
Imposta Pubblicità
L'imposta di pubblicità è dovuta da chiunque esponga messaggi pubblicitari aventi contenuto economico, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibili (Art. 5 decreto legislativo 507 del 15 novembre 1993).
Per maggiori informazioni vai alla pagina Pubblicità e affissioni.
Canone Unico
Per maggiori informazioni vai alla pagina Canone Unico