Ti trovi in:

Home » Impresa / SUAP » BANDO NATALE A BASSANO - DEHOR e VETRINE 2020 - Premio per il miglior allestimento di plateatico su suolo pubblico o di vetrina

BANDO NATALE A BASSANO - DEHOR e VETRINE 2020 - Premio per il miglior allestimento di plateatico su suolo pubblico o di vetrina

Lunedi 21 dicembre 2020 in video conferenza stampa è avvenuta la premiazione ufficiale da parte del Sindaco Elena Pavan  alla quale erano state invitate le ditte ammesse al concorso e le associazioni di categoria che hanno contributo alla stesura del Bando: Confcommercio Bassano, Confesercenti Vicenza, Confartigianato Bassano, Cna Vicenza.

VINCITORI

Sono sei le aziende vincitrici del Bando Natale a Bassano 2020 indetto dall’Amministrazione comunale per premiare il miglior plateatico e la migliore vetrina a tema natalizio allestiti da commercianti ed artigiani cittadini.

- premio DEHOR per il migliore allestimento di plateatico:

  • PRIMO PREMIO alla ditta CAFFE' DANIELI di MIOTTI ACHILLE & C. s.n.c. per i plateatici del Caffè Danieli” in Piazza Garibaldi 39 e “Leon Bar” in Piazza Libertà 5,
  • SECONDO PREMIO alla ditta BRONSE QUERTE snc di Zonta A. e De Martino F. per l’allestimento del plateatico del  Bar “Al Querto” in Via Angarano 35
  • TERZO PREMIO alla ditta MARILYN CAFÈ DI SIMONI SERENA per l’allestimento del  plateatico in Via Zaccaria Bricito 33

- premio VETRINA per il miglior allestimento di vetrina CON TEMA “Natale a Bassano”:

  • PRIMO PREMIO alla ditta BOTTEGA DEL PANE sas di CONTARIN DOLORES e C.  per gli allestimenti delle vetrine in Piazza Libertà 25 e Piazzotto Monte Vecchio
  • SECONDO PREMIO alla ditta AURUM srl  per gli allestimenti delle vetrine in Via San Bassiano 5
  • TERZO PREMIO alla ditta LIQUORIFICIO TORRESAN per gli allestimenti delle vetrine in Salita Ferracina 1 e Via B. Ferracina

Sono state diciannove, suddivise nelle due categorie, le aziende che hanno partecipato all’iniziativa che, oltre alla soddisfazione del successo, assegna anche premi in denaro: per il migliore allestimento di plateatico: 1.500 euro al primo, 1.000 euro al secondo e 500 euro al terzo classificato;  per il miglior allestimento di vetrina: 500 euro al primo, 300 euro al secondo, 200 euro al terzo classificato.

A stabilire la classifica finale, una giuria, composta da 5 componenti: l’architetto Giorgio Strapazzon, l’architetto Omar Peruzzo, la geometra Alessia Zaupa, l’avvocato Kaoutar Badrane e la dottoressa Vallina Meneghini (presidente).

L’obiettivo principale del Bando “NATALE A BASSANO- DEHOR E VETRINE” 2020 è stato di incentivare le iniziative che promuovono l’immagine di Bassano e la rivitalizzazione della città attraverso strategie commerciali, invitando i negozi e gli esercizi pubblici a decorare con fantasia e originalità le loro vetrine e i plateatici,  contribuendo a creare la migliore atmosfera per vivere al meglio il Natale.

Le attività partecipanti hanno contribuito con gli originali allestimenti a rivitalizzare e illuminare diversi angoli della città in un momento particolarmente complicato ed economicamente difficile a causa delle restrizioni e misure anticontagio vigenti,

La Giuria ha esaminato  le candidature con criteri oggettivi che considerano  il valore artistico delle installazioni, l’armonia, il tema, la novità, l’impegno e ha individuato le sei aziende vincitrici con lo scopo diretto del Bando, che è quello di ristorare le attività in questo difficile periodo,  di creare consapevolezza del valore della bellezza del territorio, di incentivare anche le piccole realtà ed il concetto di resilienza.

L’Amministrazione comunale ha affidato a Marko Jurkovic la realizzazione delle riprese video delle vetrine e dehor delle attività iscritte al concorso postato nelle pagine social istituzionali (VisitBassano e Città di Bassano)

Alle Imprese che hanno aderito a questa iniziativa va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per aver contribuito, in questo particolare momento, alla rivitalizzazione di strade e piazze cittadine con una luminosa ed elegante atmosfera natalizia e alla promozione dell’immagine di Bassano Città di Luce.

--------------------------------

AVVISO PUBBLICO

 

 - IL DIRIGENTE DELL’AREA 5^

 SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE

 

rende noto che l’Amministrazione Comunale ha istituito per il Natale 2020 un premio per l’allestimento di plateatico su suolo pubblico o di vetrine dei locali di attività di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande, attività di commercio di vicinato, attività artigianali, situate nel territorio comunale, con l’obiettivo principale di incentivare le iniziative che promuovono l’immagine di Bassano e la rivitalizzazione della città attraverso strategie commerciali.

Nel mese di dicembre 2020 negozi ed esercizi pubblici sono invitati a decorare con fantasia e originalità le loro vetrine e i plateatici, contribuendo a creare la migliore atmosfera per vivere al meglio il Natale.

 

I premi previsti sono:

 

- per il migliore allestimento di plateatico: 1.500 euro al primo, 1.000 euro al secondo e 500 euro al terzo classificato

- per il miglior allestimento di vetrina: 500 euro al primo, 300 euro al secondo, 200 euro al terzo classificato

 

I criteri di assegnazione dei premi sono definiti nell’ allegato Bando , parte integrante e sostanziale del presente avviso, approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 321 del 17/11/20.

Potrà essere presentata domanda di iscrizione per plateatico oppure per vetrina, non potranno essere accolte le domande per entrambi i premi.

Non saranno accolte le domande delle ditte aggiudicatarie del Premio Dehor e Vetrina del precedente BANDO “BASSANO DEHOR e VIVA BASSANO” 2020 – Delibera Giunta Comunale n.134 del 16.6.2020.

Per la partecipazione le imprese interessate dovranno far pervenire la domanda di iscrizione in carta semplice ENTRO le ore 24.00 del 06 dicembre 2020 riportante la dicitura BANDO “NATALE A BASSANO - DEHOR e VETRINE” 2020 -  Suap Area 5 – NON APRIRE”  compilata nel modulo Domanda (allegato 1) e consegnata nel modo seguente:

 

  1. (digitale) via pec all’indirizzo:   protocollo.comune.bassanodelgrappa@pecveneto.it
  2. (cartaceo) all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa - via Matteotti, 35 (ATTENZIONE VERIFICARE GLI ORARI DI APERTURA DELL’UFFICIO PROTOCOLLO)

Le tempistiche previste sono le seguenti:

- entro 06 dicembre 2020 - presentazione domanda di iscrizione da parte delle imprese;

- entro 06 dicembre 2020 - allestimento plateatico e vetrine;

- entro 17 dicembre 2020 - effettuazione sopralluogo della giuria

- entro 19 dicembre 2020 - pubblicazione graduatoria finale e presentazione ufficiale dei risultati

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione gli interessati possono rivolgersi direttamente al Servizio Sportello Unico Attività Produttive telefono al n. 0424/519614 – 0424/519302.

 

Il presente avviso, unitamente agli allegati, è pubblicato all'Albo pretorio on line ed è consultabile sul sito del Comune di Bassano del Grappa.

 

Bassano del Grappa, 20.11.2020

IL DIRIGENTE AREA 5^

* f.to Dott. Ing. Walter Stocco

 

* Documento firmato digitalmente. Il documento informatico è stato predisposto e conservato presso il Comune di Bassano del Grappa in conformità alle regole tecniche di cui all’art. 71 del D.Lgs. 82/05.

Allegati

MODULO DOMANDA BANDO NATALE A BASSANO dehor e vetrine

BANDO NATALE A BASSANO 2020 dehor e vetrine

Pubblicato: lunedì, 23 novembre 2020 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 24 dicembre 2020