Home » Comunicazione » Notizie » Viaggio a Sebenico per giovani bassanesi di 16 e 17 anni. Adesioni entro il 28 giugno.

Sebenico

Cinque giorni a Sebenico, in Croazia, per riflettere su “L’importanza di appartenere all’Unione Europea”: è questo il viaggio di istruzione proposto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili assieme al Comitato Gemellaggi di Bassano del Grappa e riservato a 20 giovani bassanesi.

I ragazzi sono invitatia partecipare, assieme ai coetanei di Francia, Germania e Gran Bretagna, a cinque giornate di riflessione nella cittadina di mare, dal 6 al 10 luglio 2012, sull’importanza di essere cittadini europei.All’evento potranno candidarsi venti ragazzi/e di 16 e 17 anni (nello specifico il giovane deve aver compiuto 16 anni prima del 6 luglio 2012 e non avere ancora compiuto 18 anni alla data del 6 luglio 2012), regolarmente residenti a Bassano del Grappa, di cittadinanza italiana o extracomunitaria; è necessario il consenso dei genitori ed è consigliata una basilare conoscenza di una lingua straniera.
La richiesta di partecipazione deve essere inoltrata entro il 28 giugno 2012 all’Ufficio Informacittà del Comune di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/a.
Saranno ammessi al viaggio i primi venti giovani che invieranno la propria candidatura.
I partecipanti dovranno recarsi ad un incontro di preparazione in programma giovedì 28 giugno alle 18.30 nella sede dell’Informacittà; i genitori in tale occasione firmeranno il consenso per il viaggio; a tutti i ragazzi, che saranno accompagnati da un educatore, è richiesto un contributo economico di 30 euro per le spese di trasporto.
A Sebenico saranno ospitati dalle famiglie della città.

Per informazioni contattare la dott.ssa Annalisa Canesso
0424 519167 - 337 1001064