Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Torneo di basket "The Ring", dal 29 giugno al 1° luglio

The Ring

Torneo di basket "The Ring", dal 29 giugno al 1° luglio

Il centro storico di Bassano si animerà con atmosfere, musiche e stili del grande basket d’oltreoceano. Piazza Libertà chiusa al traffico da venerdì pomeriggio.

Si chiama “The Ring”, in omaggio al celebre anello assegnato nella tradizione dell’NBA ai vincitori del prestigioso torneo di basket americano, la tre giorni dedicata al mondo della pallacanestro che animerà da venerdì 29 a domenica 1° luglio il centro storico di Bassano.
Un appuntamento nato da un’idea di Francesco D’Onofrio e Andrea Bizzotto, giocatori “storici” del basket bassanese, che trasporterà in città atmosfere, musiche e costume del grande basket d’oltreoceano, organizzato con il patrocinio e il supporto del Comune di Bassano del Grappa e della Federazione Italiana Pallacanestro, dall’associazione Manibus e dal 14 Basket Store con il Basket Riese, il Basket Bassano, la Pallacanestro Marostica e il Basket Cittadella.
Nel pomeriggio di venerdì, a partire dalle ore 15, 6 squadre giovanili della categoria esordienti, con una novantina di giovani cestisti tra i migliori del Veneto, si sfideranno sul campo installato in piazza Libertà, mentre in serata saranno “i grandi” a sfidarsi indossando le mitiche divise dei Los Angeles Lakers, dei Boston Celtics, dei New York Knicks e dei Miami Heat, cimentandosi anche nella gara da tre punti e nella slam dunk, la famosissima gara delle schiacciate.
Le gare proseguiranno anche nel pomerigggo del sabato e per tutta la giornata di domenica.
Come da tradizione NBA tutti i vincitori riceveranno un anello appositamente realizzato da Aurum Gioielleria.
Molte le collaborazioni messe in campo: la palestra King organizzerà dimostrazioni della proprie attività, l’istituto Wall Street istruirà pubblico e partecipanti con mini spot di inglese e americano in tipico stile basket e coadiuverà lo speaker traducendo tutto in inglese,
The Ring oltre che essere un momento di grande basket sarà occasione per sostenere l’associazione “La Casa sull’Albero” che sarà presente con uno stand per illustrare l’operato e per distribuire il braccialetto del torneo il cui ricavato alimenterà i progetti dell’associazione stessa.
Durante la manifestazione, nella giornata di sabato, si raduneranno per la prima volta anche le ragazze della Nazionale Basket Modelle, un’iniziativa nata un paio di mesi fa che vuole raccogliere le adesioni di modelle-cestiste per formare una squadra che girerà per l’Italia in occasione di eventi e partite.
In concomitanza con l’evento sportivo si potranno visitare anche tre esposizioni d’arte, con opere di Andrea Bizzotto che trattano il tema del corpo: al bar Le Colonne in piazza Libertà, alla scuola Wall Street di Piazzale Cadorna e all’hotel Glamour di via Valsugana.

Allegati

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 28 giugno 2012