Home » Comunicazione » Notizie » Sulle strade della Grande Guerra - 20 e 21 aprile 2015

Sulle strade della Grande Guerra - 20 e 21 aprile 2015

Due appuntamenti dedicati ai ragazzi per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei luoghi vicentini della Grande Guerra.

Si inizia lunedì mattina 20 aprile 2015 con una corsa podistica a cronometro per pattuglie di 25 alunni provenienti da tutta la provincia (circa 4.500 gli studenti attesi) lungo le vie del centro storico con partenza da viale dei Martiri e arrivo in piazza Libertà.
Martedì 21 aprile ci sarà invece un percorso di orienteering per gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie bassanesi, dedicato alla scoperta dei luoghi e dei monumenti storici del centro cittadino. In ognuna delle otto stazioni di sosta gli alpini illustreranno gli aspetti salienti del conflitto mondiale.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 15 aprile 2015