Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Stile Libero Festival, seconda edizione: dal 6 al 9 settembre 2012

Giuliano Palma

Stile Libero Festival, seconda edizione: dal 6 al 9 settembre 2012

Le Orme, Giuliano Palma, Theo Teardo e i Tre Allegri Ragazzi Morti, per quattro serate a Bassano che alternano diversi linguaggi musicali, a cura dell’Associazione Stile Libero, in collaborazione con OperaEstate Festival Veneto.

L' Associazione Stile Libero, in collaborazione con OperaEstate Festival Veneto, presenta la seconda edizione della rassegna musicale Stile Libero Festival. La manifestazione, che conferma una mescolanza inedita di tempi, generi e suoni, si svolgerà in quattro serate, dal 6 al 9 Settembre 2012 al Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa (VI).
Sarà infatti la musica ad animare le serate bassanesi degli estimatori di sperimentazioni sonore e di tutti i curiosi e appassionati.
Giovedì 6 saliranno sul palco del castello degli ezzelini  Le Orme, uno dei nomi più prestigiosi del fiorente prog italiano, protagonisti in questo 2012 di una seconda giovinezza, grazie ad una tournée sold out vissuta sul palco assieme agli amici de Il Banco del Mutuo Soccorso. Venerdì, tutti in Parco Ragazzi del '99 per l'unica serata fuori dalla cornice del Castello, all'insegna del puro entertainment ( www.snackulture.it ): la formula magica di ska e soul a firma Giuliano Palma & The Bluebeaters sarà il centro danzante della serata, per un concerto irripetibile e finalmente in grado di ridare musica e movimento agli splendidi spazi del parco bassaneseSrtil. A scaldare i motori, i Vindicators, di recente tornati ad infiammare i palchi di tutta Italia dopo la stagione d'oro di vent'anni fa. Cambio di genere in perfetto stile libero per il Sabato, con un appuntamento per palati finissimi: sul palco del Castello Theo Teardo, eclettico artista friulano, tra classica ed elettronica, autore tra le più intense colonne sonore degli ultimi anni (dall'ultimo Diaz , a Il Divo  e a tutti i lavori in collaborazione con Paolo Sorrentino). Chiusura Domenica 9, con i Tre Allegri Ragazzi Morti: non sarà però un semplice live, ma un vero spettacolo dedicato alla figura di Pasolini, alla quale Davide Toffolo, chitarrista e voce dei TARM ma anche fumettista apprezzato a livello internazionale, è molto legato. Durante la serata, Toffolo realizzerà disegni dal vivo che verranno proiettati su uno schermo, con un sottofondo di musica live del resto della band intervallata dalla voce di Pasolini.

Informazioni, biglietti e prevendita presso la biglietteria di OperaEstate Festival Veneto, Via Vendramini, 35, tel 0424.524.214 e nei punti vendita Box Office.
Per altre info: stileliberobassano@gmail.com – Paul Stones 3201888425

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 05 settembre 2012