Home » Comunicazione » Notizie » Stagione di Prosa 2012-2013

Stagione di Prosa

Stagione di Prosa 2012-2013

E' aperta la campagna abbonamenti per la Stagione Teatrale Città di Bassano del Grappa: 11 spettacoli, tra teatro d'autore e cronaca con molteplici possibilità di abbonamento.

Bassano sceglie il Teatro d’Autore alternando classici come Moliére, Beckett e Goldoni a esperienze di drammaturgia contemporanea. Sei appuntamenti con graditi ritorni come quelli di Glauco Mauri (DA KRAPP A SENZA PAROLE di Samuel Beckett) e Ottavia Piccolo (L’ARTE DEL DUBBIO dai testi di Gianrico Carofiglio) ma anche nuovi arrivi come Veronica Pivetti (TETE A TETE passioni stonate) e Valerio Mastandrea (QUI E ORA di Mattia Torre).
Accanto a loro il talento e la freschezza dei protagonisti di DON GIOVANNI di Moliére (Compagnia Gank) e IL VENTAGLIO di Goldoni (i giovani del Teatro Stabile del Veneto diretti da Damiano Michieletto) per un confronto generazionale nel segno della qualità.
Completano il programma quattro appuntamenti tra cronaca e memoria: alle memorabili interpretazioni di due protagonisti del teatro italiano come Elena Bucci (ANTIGONE da Sofocle) e Sebastiano Lo Monaco (PER NON MORIRE DI MAFIA di Pietro Grasso) si intrecciano due tra le più qualificate realtà regionali come La Piccionaia - I Carrara (LA RAGAZZA OLANDESE per il Giorno della Memoria) e Filippo Tognazzo (IL PURO VENTO DONDOLA I GRANI da Rigoni Stern per la Festa della Liberazione).
Altra novità di quest’anno l’introduzione di alcuni benefit, per chi sceglierà di abbonarsi, legati ai principali eventi cittadini. Tra gli appuntamenti dedicati COLLEZIONI MOLTO PRIVATE, conferenza-spettacolo curata da Luca Scarlini e collegata alla grande mostra bassanese “Novecento Italiano - Passione e Collezionismo”.
Una BELLA STAGIONE, varia e nel segno della qualità, per 6 mesi di Grande Teatro da non perdere!

CAMPAGNA ABBONAMENTI
Dal 24 settembre al 13 ottobre per gli Abbonati della Stagione Teatrale di Bassano edizione 2011/2012.Dal 16 ottobre al 2 novembre per i Nuovi Abbonati.

INFORMAZIONI E PREVENDITA ABBONAMENTI
Biglietteria Operaestate - Via Vendramini, 35