Home » Comunicazione » Notizie » Servizi di doposcuola nel bassanese

Servizi di doposcuola nel bassanese

Sono attivi i sei doposcuola aderenti al Tavolo di Coordinamento.

Per conoscere il servizio di sostegno scolastico che più soddisfa le personali necessità, cliccare: http://www.bassanogiovane.eu/home/doposcuola.pdf

Un’opportunità per le famiglie perché che, in un unico volantino, si ritrovano i vari servizi presenti nel territorio divisi per fasce d’età, collocazione nel territorio, modalità di accesso e giorni di apertura.

È questa una delle azioni che promuove il tavolo di coordinamento dei doposcuola: favorire la realizzazione di un sistema educativo integrato e coordinato di servizi pomeridiani per quei bambini e/o ragazzi che necessitano di un supporto nello svolgimento dei compiti.

Associazione “Casa a colori” con il servizio Extraché, Associazione Spazio Alisei, Fondazione Pirani-Cremona,  Doposcuola di Marchesane e di San Vito e il “118…compiti” coordinanti dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione continuano a lavorare insieme ottimizzando le risorse di cui ciascuno è portatore, proprio perché un buon lavoro di rete permette maggior qualità per ogni servizio.Partendo dal rispetto della specificità di ogni servizio, il Comune di Bassano del Grappa e le realtà firmatarie concordano sull’importanza di realizzare la concertazione e l’ottimizzazione degli interventi e delle iniziative, in grado di corrispondere in modo adeguato ai bisogni educativi, formativi e di socializzazione dei minori e giovani iscritti alle scuole del Comune di Bassano del Grappa.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 30 ottobre 2013