Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Sei giorni di servizio civile con gli Alpini - Iscrizioni entro il 10 luglio 2012.

Immagine decorativa

Sei giorni di servizio civile con gli Alpini - Iscrizioni entro il 10 luglio 2012.

L’iniziativa intende offrire alle ragazze e ai ragazzi dai 18 ai 26 anni, la possibilità di trascorrere sei giorni con gli alpini della Sezione Monte Grappa in una "full immersion" durante la quale potranno capire, imparare e mettere in pratica tutte le attività in cui la Sezione è impegnata.

Sei giorni di affiancamento alle penne nere con momenti di formazione sulla storia, la tradizione ed il volontariato alpini. Verranno fornite nozioni di pronto soccorso, di protezione civile ed antincendio, oltre che informazioni sulla donazione in collaborazione con AIDO, ADMO e Reparto Donatori di Sangue. 
 A questi incontri si alterneranno esercitazioni pratiche (uso delle attrezzature di protezione civile) prove di arrampicata su roccia in Valle Santa Felicita e visite guidate sul Monte Grappa e ai monti vicini. 
 Interveranno inoltre, medici dell’Azienda Sanitaria Ulss n. 3 di Bassano del Grappa, i Vigili del Fuoco di Basssano del Grappa, il C.A.I. sezione di Bassano del Grappa. 
 Possono partecipare N° 40 ragazzi/e in posesso dei seguenti requisiti: 
 - età compresa tra i 18 e i 26 anni compiuti; 
 - residenza nei comuni sedi dei 67 Gruppi Alpini Sezione Montegrappa; 
 - in possesso di regolare permesso di soggiorno (per i giovani stranieri). 

La domanda di partecipazione deve pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Bassano del Grappa (via Matteotti, 39) entro e non oltre le ore 12.00 del 10 luglio 2012 e deve essere: redatta in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto; firmata per esteso dal richiedente; accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; corredata da certificato di idoneità medico/sportivo (necessario per l’eventuale esenzione delle attività/escursioni esterne previste durante la settimana.

Riferimenti utili:

Associazione ecc. Sezione ANA Monte Grappa - via Angarano, 1 Bassano del Grappa - Telefono 0424/503650 - email  angarano.bassano@ana.it  - web  http://anamontegrappa.it

Ufficio Informacittà di Bassano del Grappa - Piazzale Trento, 9/a - Telefono 0424/519165 - email  politichegiovani@comune.bassano.vi.it  - web  http://www.bassanogiovane.eu

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 04 luglio 2012