Home » Comunicazione » Notizie » "Santa Chiara, un futuro attraverso la memoria". Venerdì 21 giugno 2013 dalle 17 alle ore 19 nella sala convegni dell’hotel Palladio

Polo Santa Chiara

Il Polo museale culturale Santa Chiara rappresenta per la nostra città allo stesso tempo una sfida e una straordinaria opportunità.

La nascita di un luogo destinato ad accogliere un poderoso insieme di collezioni afferenti al mondo naturale e tecnologico, in dialogo con il patrimonio artistico esistente lungo quello che diventerà l’“asse dei musei”, avrà non solo il merito di riqualificare un’area strategica e degradata del centro storico, ma soprattutto di diffondere negli ambiti del turismo culturale internazionale l'attrattività di un innovativo e unico complesso museale, messo a sistema in una politica di marketing territoriale di ampio respiro.

Al convegno interverranno: Stefano Cimatti,  Sindaco di Bassano del Grappa, per una introduzione e una visione generale dell'opera; Dario Bernardi, Assessore ai Lavori Pubblici; Carlo Ferraro, Assessore alla Cultura e alle Attività Museali; Alessandro Fabris, A ssessore al Turismo e alle attività economiche; Giuliana Ericani, Direttrice dei Musei Civici di Bassano; Nino Balestra, Presidente del Museo dell'Automobile Bonfanti-VIMAR e Galleria del Motorismo, Mobilità e  Ingegno Veneto "Giannino Marzotto"; Massimo Vallotto moderatore e coordinatore degli interventi.

Pubblicato e aggiornato: martedì, 18 giugno 2013