Home » Comunicazione » Notizie » San Bassiano 2014

San Bassiano

San Bassiano 2014

Sabato 18 gennaio i festeggiamenti per San Bassiano, patrono della nostra città.

Al mattino, alle ore 10, nel Duomo di Santa Maria in Colle sarà celebrata una Santa Messa presieduta da mons. Lodovico Furlan, Vicario Generale della Diocesi di Vicenza; al termine della cerimonia religiosa, alle ore 12, in via Mons. Rodolfi, nella zona del centro studi di Santa Croce, sarà inaugurata la nuova Scuola secondaria di Secondo Grado
Nel pomeriggio, alle ore 17, la sala da Ponte del Centro Giovanile ospiterà la cerimonia di consegna dei premi cittadini.
Il programma inizierà con l’intervento dell’Assessore alla Cultura Carlo Ferraro, cui seguirà la presentazione dei comodati, delle donazioni e dei restauri del Museo Civico.
Verranno quindi assegnati i premi: Tesi di Laurea su Bassano, Virgilio Chini, Riccardo Caccin, Valentino Baccin.
L’intervento del Sindaco Stefano Cimatti precederà la consegna del "Premio San Bassiano" ai benemeriti della città, del "Premio Città di Bassano del Grappa" e del "Premio Cultura Città di Bassano del Grappa".
Alle ore 19, al Museo Civico, sarà inaugurata la mostra delle donazioni e dei restauri dell’anno 2013 e per l’occasione sarà gratuita la visita alla mostra “Jodice Canova”.
In serata, alla sala Da Ponte, con inizio alle 21, la giornata si chiuderà con il concerto di San Bassiano eseguito dalla Filarmonica Bassanese; il concerto sarà replicato sabato 25 gennaio alle ore 21 al teatro Remondini (tagliandi gratuiti per i concerti in distribuzione allo IAT).

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 09 gennaio 2014