Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker
Cari cittadini di Bassano del Grappa,
un anno ricco di eventi sta lentamente volgendo al termine e uno dei suoi momenti più belli di festa è stato il rinnovo dell'accordo di gemellaggio tra le nostre due città.
Con grande cordialità e un ricco programma abbiamo potuto festeggiare insieme ai nostri amici l'anniversario del gemellaggio; l’intitolazione del Piazzale Frank Fuchs ha reso onore a uno dei padri fondatori del gemellaggio. Il nostro scambio culturale dura da 40 anni.
Per me è sempre affascinante vedere come, oltre le distanze e le barriere linguistiche, vengano coltivate relazioni amichevoli - spesso per decenni - e ne vengano aggiunte di nuove. A differenza del passato, è molto più facile per le giovani generazioni – anche solo grazie alla tecnologia - mantenere i contatti, tuttavia è importante creare opportunità per conoscersi.
Questo è uno dei motivi per cui vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai vari incontri e a tutti coloro che si impegneranno nel 2019 al servizio della comprensione tra i popoli.
A nome della nostra cittadinanza, vi auguro, cari amici a Bassano del Grappa, un buon Natale e un felice anno nuovo.
Vostro
Frank Schneider
Borgomastro