Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker

Immagine decorativa

Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker

Cari cittadini di Bassano del Grappa,
un anno ricco di eventi sta lentamente volgendo al termine e uno dei suoi momenti più belli di festa è stato il rinnovo dell'accordo di gemellaggio tra le nostre due città.

Con grande cordialità e un ricco programma abbiamo potuto festeggiare insieme ai nostri amici l'anniversario del gemellaggio; l’intitolazione del Piazzale Frank Fuchs ha reso onore a uno dei padri fondatori del gemellaggio. Il nostro scambio culturale dura da 40 anni.
Per me è sempre affascinante vedere come, oltre le distanze e le barriere linguistiche, vengano coltivate relazioni amichevoli - spesso per decenni - e ne vengano aggiunte di nuove. A differenza del passato, è molto più facile per le giovani generazioni – anche solo grazie alla tecnologia - mantenere i contatti, tuttavia è importante creare opportunità per conoscersi.
Questo è uno dei motivi per cui vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ai vari incontri e a tutti coloro che si impegneranno nel 2019 al servizio della comprensione tra i popoli.
A nome della nostra cittadinanza, vi auguro, cari amici a Bassano del Grappa, un buon Natale e un felice anno nuovo.

Vostro

Frank Schneider
Borgomastro

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 21 dicembre 2018