Home » Comunicazione » Notizie » Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker

Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker

Care cittadine e cari cittadini di Bassano del Grappa,
Natale è il momento della riflessione e della famiglia. Il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo è tradizionalmente lo spunto per gettare uno sguardo al passato e pensare al futuro: è proprio in questo momento che il nostro pensiero va agli amici di Bassano del Grappa per ricordare con piacere le diverse occasioni di incontro dei nostri concittadini e la grande cordialità con la quale veniamo sempre accolti.

Il conferimento postumo della cittadinanza onoraria a Frank Fuchs, “padre” del gemellaggio, ci ha toccato nel profondo, non solo intimamente, ma anche per il suo significato politico comunale e, facendo nostro quel suo pensiero, pregustiamo già con piacere i contatti e gli scambi che ci saranno anche nel 2017, diventati ormai più agevoli grazie alle moderne tecnologie.
Quest’anno Mühlacker ha siglato un secondo gemellaggio: l’amicizia con la città di Schmölln in Turingia sussisteva già da parecchi anni - tra le comunità religiose addirittura già da prima della riunificazione tedesca del 1990. Abbiamo perciò colto l’occasione del 950mo giubileo di Schmölln per firmare anche ufficialmente quel patto di amicizia.

A nome di tutta la cittadinanza e del Consiglio comunale di Mühlacker auguro a tutti Voi, care cittadine e cari cittadini di Bassano del Grappa, una bella festa di Natale e tanta felicità e benessere personale nell’anno nuovo.

Vostro

Frank Schneider