Home » Comunicazione » Notizie » Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker

Sindaco Muhlacker

Saluto di fine anno della città gemella di Mühlacker

L'augurio del Borgomastro di Mühlacker, Frank Schneider.

Carissime cittadine e cittadini di Bassano del Grappa,
Vi saluto cordialmente a nome della cittadinanza e del consiglio comunale di Muhlacker.

La famiglia e gli amici sono tradizionalmente il punto centrale nei giorni di Natale e Capodanno. Pertanto in questi giorni di contemplazione ci sentiamo uniti agli amici di Bassano.

Con gioia ricordiamo i numerosi e calorosi incontri avvenuti tra Gruppi e tra singole persone. Cito ad esempio la grande ospitalità riservata al coro della Deutsch-Italienischen Gesellschaft (D.I.G.) e anche la mostra “Mühlacker - Bassano del Grappa, due città - molti volti” che ha avuto un riscontro positivo in entrambe le città.

Anche lo scambio dei giovani ha giocato un ruolo importante, sia a livello di scuole professionali che nei contatti con le scuole nel campo dell’istruzione primaria.

Molto suggestivo è stato anche il coinvolgimento dei 20 ragazzi provenienti da Bassano, per le vittime del terremoto di Reggio Emilia, nel corso della  più grande festa della nostra città, la Strassenfest.

E’ questa solidarietà vissuta e la vicinanza tra le persone che distingue anche il gemellaggio tra le nostre città.

I miei sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra amicizia e che la sosterranno nel prossimo anno.

Vi auguro, care cittadine e cittadini di Bassano del Grappa, buone feste di Natale con le vostre famiglie ed ogni bene.

Vostro
Frank Schneider