Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Residenze workshop sharing al Garage Nardini

Immagine decorativa

Residenze workshop sharing al Garage Nardini

Con l'autunno sono riprese le attività residenziali del CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, con sede al Garage Nardini di via Torino. 

Da ottobre a giugno al garage Nardini di Via Torni (l'ex rimessa dei mezzi della distilleria Nardini) trovano "casa" diversi artisti, locali, nazionali ed internazionali, che attraverso la modalità della residenza hanno a disposizione un luogo attrezzato ed un tempo dedicati per portare avanti la loro ricerca artistica, indipendentemente dal fatto che questa possa o meno diventare una produzione.
Spesso gli artisti in residenza aprono delle classi gratuite per i giovani danzatori locali, che hanno così modo, nel tempo, di incontrare diverse poetiche e approcci alla danza contemporanea.
Gli artisti, al termine della loro residenza in città aprono poi uno sharing, cioè un momento di condivisione con il pubblico, durante il quale mostrare il percorso fatto fino a quel momento.
Lo spettatore ha così la possibilità di dialogare con l’artista ed entrare nel processo creativo di un opera, e per l’artista è fondamentale ricevere dei feedback dal pubblico per meglio direzionare il suo lavoro.
Nel tempo questo ha consentito al CSC di far “crescere” da un punto di vista qualitativo il pubblico, fornendo strumenti di lettura nella danza contemporanea.
Tutte le attività sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Per approfondimenti accedi alla sezione dedicata .

Allegati

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 05 novembre 2015