Home » Comunicazione » Notizie » Progetto di microraccolta amianto

Progetto di microraccolta amianto

La Regione Veneto ha previsto, con Delibera della Giunta n. 2878 del 28/12/2012, la concessione e l'erogazione di agevolazioni economiche a favore di quei privati cittadini che intendono effettuare interventi per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto.

Il finanziamento regionale ammonta a complessivi € 240.000,00, distribuiti a seconda del numero degli abitanti tra 7 Comuni della Regione, che verrà erogato attraverso la ditta E.T.R.A. Spa, individuata dalla Regione Veneto come “soggetto attuatore” del finanziamento stesso.
In particolare la bonifica deve riguardare manufatti contenenti amianto presenti in immobili su superfici di limitata estensione, fino a un massimo di 75 metri quadrati: saranno ammessi interventi su coperture, tettoie, lastre, pannelli per la coibentazione, tubazioni, tegole, canne fumarie, serbatoi.

Vai al bando

Pubblicato: mercoledì, 22 maggio 2013 - Ultimo aggiornamento: martedì, 09 luglio 2013