Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Progetto PAL.L.A.D.E.S. 18 e 19 Maggio incontri sul tema 'Servizi digitali PA per i cittadini, la Pubblica Amministrazione e le Imprese

Immagine decorativa

Progetto PAL.L.A.D.E.S. 18 e 19 Maggio incontri sul tema 'Servizi digitali PA per i cittadini, la Pubblica Amministrazione e le Imprese

Il mercato dei servizi digitali è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, in particolar modo nell’ultimo anno a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza pandemica Covid-19 che hanno portato le PA a dover garantire un’offerta digitale dei propri servizi senza avere una totale padronanza delle sue potenzialità, e imprese e cittadini a usufruirne spesso dovendo arrancare in un contesto non ancora pienamente conosciuto.

Per diffondere i principali concetti utili a sfruttare il positivo impatto di questa onda innovativa, il Progetto PAL.L.A.D.E.S.propone due appuntamenti seminariali rivolti ai dipendenti di imprese e delle PA e ai cittadini che utilizzano o desiderano avvicinarsi ai servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione, che potranno seguire gli eventi gratuitamente dalla piattaforma Zoom.

Il primo seminario previsto il 18 maggio dalle 14.30 alle 17.30 sarà dedicato ai servizi digitali PA per i cittadini e la Pubblica Amministrazione, durante il quale Giuseppe Caldarazzo, Francesco Greco e Maria Morena Valzano di Link management and technology presenteranno le possibilità offerte dal digitale anche in ambito regionale sanitario e quale sia il valore e l’impatto del quotidiano dialogo digitale tra PA e cittadini.

Info e iscrizioni al seminario del 18 maggio per cittadini e PA qui.

 

Se e come è possibile aprire un’impresa in un giorno? A questa e ad altre domande sulle innumerevoli e utili possibilità offerte dai servizi PA per le imprese risponderanno invece il 19 maggio sempre dalle 14.30 alle 17.30 Maria Morena Valzano e Valentina Ternelli ancora per Link management and technology , durante il seminario servizi digitali PA per le imprese in cui verranno inoltre presentati i principali portali per il calcolo della tassa di soggiorno, il Punto PID della CCIAA, il MEPA e le piattaforme elettroniche per l’e-procurement.

Info e iscrizioni al seminario del 19 maggio per le imprese qui.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 14 maggio 2021