Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Piano... per Bassano, domenica 16 settembre 2012

logo

Piano... per Bassano, domenica 16 settembre 2012

Prima pedalata slow in apertura della settimana europea della mobilità sostenibile.

La manifestazione, aperta a tutti e con un percorso accessibile a qualsiasi utenza, si aprirà alle 8.30 con il ritrovo per le iscrizioni in via dei Martiri.
La pedalata prenderà il via alle 9.30 lungo viale delle Fosse, piazzale Cadorna e zone Santa Croce e San Lazzaro, poi risalirà verso le pendici dei colli passando per quartiere Rondò Brenta che ospiterà il prima sosta/ristoro. La carovana di biciclette passerà infine davanti a villa Michiel per rientrare in centro  attraverso il Ponte Vecchio ed arrivare al Parco Ragazzi del '99.
Lungo il percorso sono previsti due punti di ristoro, assistenza meccanica, e l’accompagnamento da parte di alcuni tutor. Alle 12.30 al rientro a Parco Santa Caterina, l’estrazione dei premi della lotteria (bici da uomo e da donna, oltre a vari accessori per ciclisti) e un pic-nic libero con animazione per i bambini. La quota di iscrizione è di 2 euro fino ai 14 anni e di 4 euro per gli adulti e comprende:copertura assicurativa, assistenza meccanica (escluse sostituzioni), gilet di segnalazione, ristori, ciclo-lotteria e animazione per i bimbi dai 4 ai 10 anni durante il pic-nic finale. Si consiglia caldamente il casco.

La pedalata sarà preceduta, sabato 15 settembre, dal convegno "Eppur si muove" sulla mobilità sostenibile.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 12 settembre 2012