Home » Comunicazione » Notizie » Piano neve 2013/2014

Piano neve 2013/2014

Dal 15 Novembre 2013 al 15 Marzo 2014 è attivo il “Piano neve".

Frutto di una razionalizzazione e di un miglioramento dei programmi di intervento già attuati negli scorsi anni e arricchito dall'analisi dei flussi del traffico e dei punti critici della viabilità, il piano neve è il risultato della collaborazione e del coinvolgimento di diverse strutture comunali: l’Area Tecnica, il Comando di Polizia locale e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
L’efficacia del piano neve, tuttavia, dipende in maniera determinante dalla collaborazione dei cittadini.
Il piano emergenza neve prevede un’immediata attivazione per le operazioni di pulizia delle strade e per il ripristino della viabilità. La Città e la sua viabilità sono state analizzate, mappate e classificate per aree di importanza, così da ottenere una "graduatoria di priorità" negli interventi di salatura e pulizia delle strade. Saranno privilegiate le strade di maggiore percorrenza e quelle che permettono il raggiungimento dell’ospedale, l'uscita dei mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza, raccordi e vie di accesso alla Città e alle frazioni, tenendo in debito conto la pendenza delle strade.
I mezzi spartineve o per lo spargimento di sale e ghiaino intervengono prioritariamente sulla viabilità principale e sulle situazioni puntuali di particolare criticità (marciapiedi centro storico e zone limitrofe, sottopassi, tratti viari con pendenze elevate, servizi pubblici), e successivamente sulla restante viabilità di interesse secondario o locale.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare:

tel. 0424 519555
urp@comune.bassano.vi.it