Home » Comunicazione » Notizie » Piano di contenimento del consumo energetico

Piano di contenimento del consumo energetico

Azioni di adeguamento relative al piano di contenimento del consumo energetico.

Si informa che, al fine di dare esecutività alla deliberazione della giunta comunale n.251 del 15 ottobre 2013, in questi giorni il magazzino comunale sta provvedendo ad adeguare gli orari degli orologi astronomici, che regolano accensioni e spegnimenti dei vari impianti di illuminazione pubblica.
Le variazioni degli orari consistono nello spegnimento di tutti gli impianti con l’esclusione della viabilità principale e del centro storico tra le 01:00 e le 06:00 del mattino, nelle aree escluse dallo spegnimento totale verrà comunque mantenuto lo spegnimento alternato dalle 23:00 alle 05:00 del mattino; tali misure saranno attuate nei punti ritenuti non critici dell’assetto viabilistico, sarà comunque garantita la copertura degli incroci dotati di rotatorie, spartitraffico o altri ostacoli altrimenti non visibili.
Per quanto riguarda i consumi di gas metano invece, presso le strutture pubbliche verranno adottati i seguenti provvedimenti: riduzione delle temperature a 15°C in orario extra lavorativo nelle sedi comunali, in orario extra scolastico presso tutte le sedi delle scuole comunali, ed il mantenimento nelle aree espositive delle sedi museali di temperature consone alla buona manutenzione delle eventuali opere esposte, ma non superiore ai 15°C ad esclusione dei periodi natalizi.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare:

tel. 0424 519555
urp@comune.bassano.vi.it