Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Ormai prossima alla chiusura la 3^ Biennale dell’incisione contemporanea

Immagine decorativa

Ormai prossima alla chiusura la 3^ Biennale dell’incisione contemporanea

Fino a domenica 7 luglio Bassano del Grappa ospita la festa dell’incisione contemporanea, dislocata in diverse situazioni espositive.

Fino a domenica 7 luglio Bassano del Grappa ospita la festa dell’incisione contemporanea, acqueforti, puntesecche, xilografie, collagraf e via dicendo. Tre sono le manifestazioni che il pubblico sta apprezzando nell’ambito della Biennale dell’Incisione Contemporanea: nell’ala nuova la mostra “Nero Apparente” personale di Silvia Braida, vincitrice della precedente edizione della Biennale, nel Museo Remondini l’esposizione dei vincitori e dei concorrenti selezionati della III Biennale 2013, in pinacoteca una importante rassegna «Omaggio a Giorgio Trentin» dedicata al fondatore ed anima dell’associazione Incisori Veneti e di molte delle Biennali dell’incisione italiane; a latere, fino al 23 giugno in chiesetta dell’Angelo “Effimera mutazione” personale di Donatella Stamer, artista selezionata nella precedente edizione della Biennale.
Da Trentin fortemente voluta, la Biennale bassanese ha trovato sempre maggiore spazio nel panorama dell’incisione italiana ed europea con la presenza di artisti di tutto il mondo.

Fino a domenica 7 luglio il Museo civico è aperto ad ingresso libero, con accesso dall’entrata temporanea di piazzetta Ragazzi del ’99.

Da lunedì 8 luglio le sale museali saranno chiuse temporaneamente al pubblico per consentire al cantiere, attualmente in corso per l’ampliamento e riqualificazione degli spazi museali, l’avvio di una serie di lavori incompatibili con la presenza di visitatori.

Il Museo civico resterà chiuso al pubblico fino al 15 settembre, quando riapriranno in grande stile con la mostra “Jodice e Canova” inserita nel programma della kermesse “Bassano Fotografia 13”.

Pubblicato: lunedì, 17 giugno 2013 - Ultimo aggiornamento: lunedì, 08 luglio 2013