Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Operaestate Festival, presentazione analisi di impatto - venerdì 8 febbraio 2013

Operaestate

Operaestate Festival, presentazione analisi di impatto - venerdì 8 febbraio 2013

Presentazione della ricerca di impatto socio-culturale ed economico di Operaestate Festival Veneto.
Venerdì 8 febbraio 2013, ore 15, Sala Consiliare (Municipio di Bassano del Grappa).

Da alcuni anni ormai OperaEstate Festival e il CSC Centro per la scena contemporanea si stanno distinguendo nel panorama culturale italiano come componenti di un centro innovativo, di una vetrina prestigiosa e ambita e come fulcro di una comunità artistica che ha davvero pochi eguali in Italia.
Quanta visibilità ha portato OperaEstate al territorio in cui opera? Quanti cittadini si sono avvicinati al mondo delle arti sceniche frequentando un festival con una programmazione tanto densa quanto varia? Quale impatto ha avuto la manifestazione nello sviluppo sociale e culturale del suo territorio e soprattutto, qual è l’impatto economico generato dal festival? Sono alcune delle domande a cui, attraverso un’articolata indagine, viene fornita una risposta reale e scientifica.
Per la prima volta infatti l’impatto economico e socio-cultruale di Operaestate Festival Veneto è stato analizzato attraverso una ricerca affidata alla Fondazione Fitzcarraldo di Torino, il più importante e prestigioso centro indipendente italiano che svolge attività di progettazione, ricerca, formazione e documentazione sul management, l'economia e le politiche della cultura, delle arti e dei media.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 06 febbraio 2013