Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Operaestate Festival Veneto 2016

Immagine decorativa

Operaestate Festival Veneto 2016

A Bassano del Grappa e in tutta la Pedemontana Veneta,  un viaggio spettacolare lungo tutta un’estate.

Storie segrete e appassionanti scoperte, serate evento, prime assolute, creazioni originali e nuove produzioni: Operaestate Festival Veneto è un viaggio spettacolare lungo tutta un’estate. E’ la 36a edizione: tra luglio e settembre a Bassano del Grappa e in tutta la Pedemontana Veneta, con danza, teatro, musica e cinema, tra innovazione e tradizione, tra il paesaggio, la storia, l’arte e il gusto di una terra tutta da scoprire.
Un’edizione che rinnova con convinzione la sua storia e i suoi più recenti impegni, tanto da far registrare di recente, una assai lusinghiera valutazione ministeriale, che colloca Operaestate ai vertici dell’offerta culturale nazionale, tra i tre festival multidisciplinari italiani meglio valutati in assoluto. Perché i nuovi parametri coincidono in pieno con l’evoluzione che ha accompagnato il festival premiando: innovatività, valorizzazione della creatività emergente, partecipazione a reti nazionali e internazionali, progetti UE, interventi di audience development, attenzione all’impatto turistico.
Tutte direzioni che Operaestate sta percorrendo da tempo, aggiornando anche il suo centro: da stagione di spettacolo a una più densa progettazione che si sviluppa per tutto l’anno e che mostra i suoi risultati durante il festival, tra l’estate e il primo autunno.
Tutto il programma su www.operaestate.it

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 08 giugno 2016