Home » Comunicazione » Notizie » Nuovo marciapiede a S. Vito

San Vito, marciapiede

Nuovo marciapiede a S. Vito

Realizzazione di un marciapiede in via S.Vito tra vicolo S.Sebastiano e vicolo Ca’ Erizzo.

Il progetto generale prevede la realizzazione di un marciapiede sul lato ovest di via San Vito, nell'area compresa tra vicolo San Sebastiano e vicolo Ca' Erizzo.

La soluzione proposta vuole dare una risposta alle istanze presentate da parte dei residenti delle vie suddette ed in particolare:
1.risolvere il problema del collegamento pedonale tra i due vicoli;
2.risolvere la problematica legata all'attraversamento in sicurezza della Strada Comunale, per raggiungere la zona della chiesa di San Vito;
3.migliorare l'attuale situazione della fermata dell'autobus presente sul lato ovest della via;
4.porre in essere aree attrezzate e verde pubblico al fine di riqualificare l'area.

In particolare nella soluzione progettuale si prevede la realizzazione di un attraversamento pedonale posto al centro del tratto interessato dall'intervento, al fine di garantire il maggior grado possibile di sicurezza su una strada che presenta una serie di curve con raggio relativamente stretto, oltre ad una visibilità non ottimale.
Con l'intervento viene anche migliorata la situazione inerente le fermate del bus, in particolare per quella posta ad est si apporteranno solo alcuni miglioramenti con l'ampliamento dell'attuale tratto di raccordo col marciapiede esistente, per quella posta ad ovest è prevista la realizzazione di uno spazio riservato di sufficiente dimensione, che diventa anche punto di belvedere sulla pianura sottostante e verso lo sbocco della Valsugana.
Al fine di poter realizzare l'opera prevista sarà necessario realizzare un nuovo muro di sostegno a ridosso di quello già esistente, inserendo opportune opere di mitigazione che lo rendono il meno impattante possibile.
Il tempo previsto per la realizzazione dell’opera è di 120 giorni e il termine dei lavori è previsto per maggio 2013.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare:

tel. 0424 519555
urp@comune.bassano.vi.it