Home » Comunicazione » Notizie » Nuovo Centro Infanzia Rondò Brenta

Nuovo Centro Infanzia Rondò Brenta

Il prossimo settembre apre il nuovo Centro Infanzia Rondò Brenta per i bambini da 1 a 6 anni.

Il Centro Infanzia Rondò Brenta è un nuovo centro educativo che accoglie bambini da 1 a 6 anni. La struttura completamente nuova e arredata con mobili moderni e funzionali, di proprietà del Comune di Bassano, prevede una sezione di Asilo Nido (da 12 a 36 mesi) seguita da personale educativo specializzato della Coop. Soc. Antela e due sezioni di Scuola dell’Infanzia Statale (da 3 a 6 anni).
Il nuovo Centro ha caratteristiche completamente innovative rispetto a quelli già presenti sul territorio, in risposta alle necessità delle famiglie:
- per rispondere alle sempre maggiori richieste di flessibilità lavorativa;
- per disporre di tempo da dedicare alla cura della persona, della famiglia e della rete parentale;
- d’integrazione sociale, generazionale ed interculturale.

In aggiunta all’orario scolastico curriculare, offre servizi educativi innovativi (per bambini di Bassano e dintorni anche non frequentanti la scuola) che prevedono:
- la massima flessibilità d’orario (su richiesta e a pagamento) con apertura dalle 7.00 alle 19.00, sabato e domenica e durante le vacanze scolastiche (natalizie, di carnevale, pasquali ed estive);
- una grande apertura al territorio con l’attivazione di laboratori didattici/ di formazione ed altre iniziative.

Per informazioni rivolgersi a:

Comune di Bassano, Ufficio Pubblica Istruzione
tel. 0424/519144 - 0424/519161

Cooperativa  Soc. Antela (iscrizioni al nido e servizi innovativi con apertura extra orario curriculare)
tel. 0424/219606 - 349/2233982

Istituto Comprensivo n. 3 di Bassano (per iscrizioni alla Scuola d'Infanzia)

Pubblicato e aggiornato: martedì, 13 agosto 2013