Home » Comunicazione » Notizie » Natale 2020 - Auguri del Sindaco Elena Pavan

Natale 2020 - Auguri del Sindaco Elena Pavan

Cari concittadini,

il Natale giunge quest’anno al termine di un periodo molto difficile e complesso, dal quale non siamo purtroppo ancora usciti. La pandemia che ha colpito il mondo intero ci ha costretti a cambiare i nostri programmi e ad affrontare situazioni che mai avremmo immaginato di vivere.

Anche in questi giorni, solitamente dedicati alla famiglia e agli affetti più cari, agli amici e agli incontri, saremo sottoposti a limitazioni e regole che dobbiamo seguire con serietà e pazienza perché sono necessarie per riprendere la nostra vita in maniera serena quanto prima.

Lo sono, soprattutto, per la salute nostra e di chi ci vive accanto.

Il mio pensiero, in questo momento, va alle famiglie colpite dalla malattia, a chi ha perso una persona cara magari senza nemmeno poterla salutare. A loro arrivi il forte abbraccio di tutti noi.

Non avremo mai parole abbastanza grate per i medici, gli infermieri, il personale sanitario e tutte le persone che in ospedale, nelle case di riposo, nelle strutture sanitarie operano con passione e generosità offrendo cure e umanità.

Grazie davvero.

Ho avuto modo di dirlo in diverse occasioni in questi mesi e lo ripeto oggi: siamo una grande comunità, piena di risorse, di competenze, di senso della solidarietà

Siamo accoglienti e capaci di sostenerci l’uno con l’altro nel momento della difficoltà.

Questo modo di essere, che si è ben rivelato nei mesi del lockdown, è il più grande dono di Natale che possiamo farci l’un l’altro non solo a dicembre, ma ogni giorno.

Rivolgo un ultimo saluto ai ragazzi, ai tanti giovani costretti a rinunciare alla scuola in presenza, agli amici, allo sport e ai momenti di socialità: sappiamo quanta fatica vi sia costata e vi costi, siete stati bravi e coraggiosi. Continuate ad esserlo. Contiamo su di voi.

Abbiamo voluto riempire la città di luce, in queste settimane, per dare un segno della città che siamo: donne e uomini che guardano con speranza al futuro.

Buon Natale a tutti.

Il Sindaco Elena Pavan