Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Museo Civico: lavori in corso fino al 15 settembre 2013

Immagine decorativa

Museo Civico: lavori in corso fino al 15 settembre 2013

Proseguono i lavori per rinnovare sale e servizi del Museo Civico.

Fino al 15 settembre le sale museali saranno chiuse temporaneamente al pubblico per consentire al cantiere, attualmente in corso per l’ampliamento e riqualificazione degli spazi museali, l’avvio di una serie di lavori incompatibili con la presenza di visitatori.
Dietro le quinte, infatti, si sta sollecitamente lavorando alla definizione della sezione museale dedicata alla città, un museo della memoria, testimone diretto tra spazio e tempo, tra spazio e luogo della comunità; nelle sale ora oggetto di intervento sarà raccontata la storia del territorio bassanese e le vicissitudini, le opere, le imprese, i protagonisti nel corso dei secoli dalle origini ai giorni nostri.
Il Museo Civico non sarà quindi visitabile fino al 15 settembre, quando riaprirà in grande stile con la mostra “Jodice Canova” inserita nel programma della kermesse “Bassano Fotografia 13”.
Resteranno invece aperte al pubblico, negli orari consueti, le sale delle altre sedi espositive: Palazzo Sturm con il Museo Remondini dedicato alla storia della stampa ed il Museo Giuseppe Roi destinato alle esperienze ceramiche, Palazzo Bonaguro con la sezione Mondo Animale riservata alle collezioni naturalistiche.

Pubblicato: sabato, 20 luglio 2013 - Ultimo aggiornamento: giovedì, 25 luglio 2013