Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Modifiche alla viabilità in occasione di alcune manifestazioni

Immagine decorativa

Modifiche alla viabilità in occasione di alcune manifestazioni

   

Cena di gala sul Ponte degli Alpini – Giovedì 22 e giovedì 29 luglio 2021

In occasione della Cena di Gala organizzata dalla Confcommercio – Mandamento di Bassano del Grappa sul Ponte degli Alpini giovedì 22 luglio 2021, con replica giovedì 29 luglio, per salvaguardare la sicurezza della circolazione, assicurare il regolare svolgimento della manifestazione e garantire la tutela della pubblica incolumità:

- dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di giovedì 22 luglio 2021 e di giovedì 29 luglio 2021 sono vietate la circolazione e la sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Angarano nel tratto compreso tra il civico 50a ed il Ponte degli Alpini.

I frontisti di via Macello e di vicolo Macello nonché quelli di via Volpato, per l’accesso alle proprietà laterali, potranno circolare, con cautela, in senso contrario a quello consentito.

Dai divieti sono esclusi i mezzi di Polizia, di Soccorso e dei Vigili del Fuoco.

 

Concerto del “Coro Edelweiss A.N.A. Monte Grappa” – Venerdì 23 luglio 2021

In occasione della manifestazione“Il Ponte … della nostra storia – Concerto del Coro Edelweiss - Sezione A.N.A. Montegrappa” previsto per venerdì 23 luglio 2021 in piazza Libertà, per salvaguardare la sicurezza della circolazione e garantire il regolare svolgimento della manifestazione:

- dalle ore 20.00 alle ore 23.00 di venerdì 23 luglio 2021 è vietata la circolazione veicolare nel tronco est di via Bellavitis e in tutta la Piazza Libertà.

In deroga ai divieti è consentita la circolazione dei veicoli dell’organizzazione che potranno sostare nel tronco est di Via Bellavitis.

Dai divieti sono esclusi, altresì, mezzi di Polizia, di Soccorso e dei Vigili del Fuoco.

 

Monte Grappa Bike Night – Sabato 24 luglio 2021

Sabato 24 luglio 2021 si svolgerà la 6° edizione della manifestazione ciclistica “Monte Grappa Bike Night” con partenza da Piazza Libertà alle ore 21.

Per l’esigenza di garantire il regolare svolgimento della manifestazione nonché la sicurezza della circolazione e la tutela dei partecipanti, sono previste alcune limitazioni al traffico in Centro Storico nonché lungo il percorso dei ciclisti.

In particolare è prevista la sospensione temporanea della circolazione durante il passaggio dei ciclisti tra le ore 21 e le ore 21.30 nelle seguenti strade:

- Piazza Libertà per via Bellavitis tronco est, via Verci, piazzale Cadorna, viale Diaz, Aiola Diaz, viale Scalabrini, Str. Campesana, Contrà Corte S. Eusebio, Contrà Sarson, Via IV^ Novembre, Via A. P. da Cluny, P.zza T. Folengo, Contrà Castelnuovo, Contrà Sasso Rosso per Campolongo di Valbrenta.

I ciclisti ed i veicoli di scorta, specificamente autorizzati dall’organizzazione e dagli Organi di polizia preposti alla vigilanza, potranno circolare in via Bellavitis tronco est ed in via Verci in senso contrario a quello consentito.

 

Fiaccolata in Brenta con canoe e kayaks – Sabato 24 luglio 2021

In occasione della fiaccolata con canoe e kayaks organizzate da Ivan Team e Canoa Club per la serata di sabato 24 luglio 2021, per assicurare il regolare svolgimento della manifestazione:

- dalle ore 19.00 alle ore 24.00 di sabato 24 luglio 2021 è vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli in vicolo Volpato all’intersezione con via Volpato, lato nord, a ridosso delle mura dell’Istituto Scalabrini, a partire dal palo della pubblica illuminazione verso est fino al percorso pedonale di via Volpato.

Dal divieto sono esenti i veicoli/carrelli trasportanti le canoe ed i kayaks partecipanti alla fiaccolata lungo il fiume Brenta nonché i veicoli trasportanti le attrezzature necessarie all’allestimento e svolgimento della stessa.

Dai divieti sono esclusi, altresì, i mezzi di Polizia, di Soccorso e dei Vigili del Fuoco.

 

78° edizione della corsa ciclistica “Bassano – Monte Grappa”

In occasione della 78°edizione della Bassano - Monte Grappa, corsa ciclistica riservata alla categoria Under 23 Nazionale, in programma domenica 25 luglio 2021 con partenza da questa Piazza Libertà alle ore 10.00 ed arrivo sul Monte Grappa verso le ore 13.00, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità.

In particolare:

- dalle ore 6 alle ore 10.30 di domenica 25 luglio 2021 sarà vietata la sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Marinali, nel tratto compreso tra Piazza libertà e Piazzetta Poste, ad eccezione delle Ammiraglie al seguito della Gara ciclistica 78° Bassano Monte Grappa;

- è prevista la sospensione temporanea della circolazione domenica 25 luglio 2021 durante il passaggio dei concorrenti nel territorio comunale che avverrà tra le ore 10.00 e le ore 12.00 nelle seguenti strade: Piazza Libertà, Via Matteotti, Via Gamba, Via Ferracina, Via Schiavonetti, Via Mure del Bastion, Via Verci, Piazzale Cadorna, Viale de Gasperi (partenza ufficiale), Via Chini, Viale XI Febbraio, Via Cereria, Via Ca’ Dolfin, Via Colombo, Via Capitelvecchio, Via Ca’ Rezzonico, Via Parolini, P.le Trento, Viale delle Fosse Semi-Carreggiata est (1° Giro), indi Piazzale Giardino, Viale delle Fosse Semi-Carreggiata ovest, Piazzale Trento, Via Remondini, Via Brocchi, V.le XI Febbraio Via Cereria, Via Ca’ Dolfin, Via Colombo, Via Capitelvecchio, Via Ca’ Rezzonico, Via Parolini, P.le Trento, Viale delle Fosse Semi-Carreggiata est (fine circuito da ripetersi 9 volte) indi Viale Venezia, Viale Montegrappa, Via Ca’ Cornaro per Romano d’Ezzelino e Monte Grappa.

Dai divieti di cui sopra sono esenti i concorrenti ed i veicoli al seguito della Gara ciclistica.

In ciascun punto del percorso la sospensione della circolazione avrà la durata strettamente necessaria al transito dei concorrenti ritenuti, secondo i regolamenti sportivi, ancora in corsa a partire dal momento del passaggio del veicolo recante il cartello mobile “inizio gara ciclistica” fino al passaggio di quello con il cartello mobile “fine gara ciclistica”.

In ogni caso non potrà essere superiore a 15 minuti calcolati dal momento del transito del primo concorrente.

Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:

- è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;

- è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti;

- è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;

- è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall’organizzazione e dagli Organi di polizia preposti alla vigilanza.

Pubblicato: venerdì, 16 luglio 2021 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 21 luglio 2021