Home » Comunicazione » Notizie » Manifestazione "Capra & cavoli" in via Pusterla - domenica 18 ottobre 2015

Manifestazione "Capra & cavoli" in via Pusterla - domenica 18 ottobre 2015

L’edizione 2015 della storica manifestazione “Capra & Cavoli” si svolgerà, in forma sperimentale, in Via Pusterla, domenica 18 Ottobre 2015 dalle 7 alle 19.

La manifestazione temporanea denominata "CAPRA & CAVOLI", istituita con deliberazione n. 67 del 29.6.1998 del Consiglio Comunale del Comune di Bassano del Grappa come Mostra – Mercato nel rispetto delle normative vigenti in materia e del relativo Regolamento, ha lo scopo precipuo di diffondere la conoscenza delle caratteristiche qualitative dei prodotti naturali e di produzione biologica garantita, come risposta ad una crescente domanda di mercato.
Per il 2015 l’Amministrazione Comunale ha inteso organizzare questa Manifestazione in un luogo “nuovo”, Via Pusterla, e in una data “nuova”, il 18 ottobre, attuando una specifica azione sperimentale che si inserisce in un percorso generale che, come Comune, si sta sostenendo per promuovere la rivitalizzazione del lungofiume con eventi, mercatini, attività culturali e sportive.
Con Delibera di Giunta Comunale del 13/10/15 è stata individuata l’Associazione Confersecenti di Vicenza quale soggetto privato a cui affidare la gestione della Manifestazione, con la collaborazione dell’associazione Slow Food di Bassano del Grappa, reclutando e gestendo attività, tra cui produttori agricoli e artigiani, che si caratterizzano per produzioni biologiche e per lo svolgimento di laboratori didattici sul tema alimentare biologico.

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 16 ottobre 2015