Home » Comunicazione » Notizie » M'illumino di meno - venerdì 14 febbraio 2014

M'illumino di meno - venerdì 14 febbraio 2014

Il Comune di Bassano del Grappa aderisce, come di consueto, alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar attuando alcuni spegnimenti simbolici.

Venerdì 14 febbraio 2014 è previsto lo spegnimento dalle ore 18 alle ore 23 degli impianti di illuminazione di Piazza Garibaldi e Piazza Libertà, del Ponte degli Alpini e della loggetta del Municipio.
L’Amministrazione comunale nell’ aderire all’iniziativa “M’illumino di meno 2014” invita tutti ad adottare comportamenti virtuosi per contribuire alla riduzione degli sprechi consapevoli del fatto che qualsiasi attività può essere realizzata con minor impiego di energia modificando abitudini e comportamenti sbagliati seguendo alcune indicazioni di attuazione di ”buone pratiche”:
1. razionalizzazione dei consumi energetici e riduzione degli sprechi;
2. produzione di energia pulita;
3. mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi);
4. riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo).

Nell'ambito delle iniziative organizzate durante la giornata, alle 18.30 è previsto l'evento "Un'ombra nel buio", organizzato dall'Urban Center Bassano: un originale aperitivo, da consumarsi a lume di candela, intorno a tavoli tematici sulla sostenibilità.

Locandina M'Illumino di Meno 2014

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 12 febbraio 2014