Home » Comunicazione » Notizie » Lunedì 5 e martedì 6 novembre Veronica Pivetti presenta “Tête à Tête”

Veronica Pivetti

Lunedì 5 e martedì 6 novembre Veronica Pivetti presenta “Tête à Tête”

Primo appuntamento della “Bella Stagione” teatrale promossa dal Comune di Bassano del Grappa.

Regina delle fiction Rai, conduttrice televisiva di successo, doppiatrice tra le più quotate in Italia, Veronica Pivetti dimostra in questa nuova esperienza teatrale la sua straordinaria versatilità mischiando Kurt Weill e Doris Day, Enzo Jannacci e Nilla Pizzi. Inaugura così la nuova stagione teatrale bassanese, in esclusiva regionale, per un’artista molto amata dal grande pubblico.
Musica e prosa si intrecciano per raccontare i sentimenti, fra minuscoli monologhi e canzoni scapigliate. Parole cantate, strofe parlate, sentimenti bisbigliati, arringhe appassionate sono gli ingredienti di questa conversazione musicale su gli alti e bassi del cuore, dove si ride commuovendosi al ritmo di baci e ceffoni.
In scena l’amore viene proposto anche nella sua versione stonata, dissonante, a volte tiranno e anche crudo, come i temi delle ballate firmate dalla coppia Brecht-Weill anticipatrici di più vaste tragedie collettive. Distraggono dalla drammaticità di queste atmosfere i repentini cambi di accessori, come l’aggiunta di un boa di piume o di un cappello colorato.
Nello spettacolo gli arrangiamenti di Alessandro Nidi, funambolico alla tastiera in una musica pensata in simbiosi con l’azione teatrale, si fondano perfettamente con la vocalità di Veronica Pivetti, dal timbro particolare, roco e graffiante, dando vita a travolgente one woman show dagli esiti sorprendenti.

Vai alla scheda-evento

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 31 ottobre 2012