Home » Comunicazione » Notizie » "Lavoro alla seconda - La ricerca attiva di lavoro. Dove e come cerco lavoro, teoria e pratica", lunedì 22 aprile 2013

Immagine decorativa

Ciclo di 12 incontri formativi, teorici e pratici sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Cercare lavoro richiede una conoscenza a 360 gradi del mondo del lavoro. Come devo agire? Dove cerco lavoro? Quali canali uso?

A spiegare teoricamente e praticamente dove e come cercare lavoro in modo attivo sarà il personale dell’Agenzia per il lavoro Umana Spa lunedì 22 Aprile 2013 dalle ore 15.00 alle 17.00, all’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa.

L’appuntamento è rivolto ad un massimo di 20 persone. Per partecipare è necessario iscriversi compilando il form su www.bassanogiovane.eu/lavoro2 a partire da lunedì 15 aprile 2013. Iscrizioni aperte sino ad esaurimento posti.

L’incontro è il quarto del calendario di “Lavoro alla seconda – la giusta formula per trovare lavoro”, gli appuntamenti formativi, teorici e pratici, quattro dei quali rivolti esclusivamente ai giovani alla prima esperienza lavorativa, sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Perché cercare lavoro è un’attività impegnativa, che richiede spirito d’iniziativa, informazioni, preparazione, determinazione e organizzazione. Per ottenere il risultato sperato massimizzando i tempi d’attesa bisogna conoscere la formula giusta da applicare. Più variabili si conoscono meno si compiono passi falsi nel mercato del lavoro odierno, sempre più complesso e competitivo.

Il ciclo di “Lavoro alla seconda” è organizzato dall’Ufficio Informagiovani e città, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa; trovi il calendario completo degli incontri: www.bassanogiovane.eu/download/locandina_lavoro2.pdf

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 17 aprile 2013