Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » "Lavoro alla seconda - Il contratto di lavoro dopo la riforma Fornero: diritti e doveri delle parti"

Immagine decorativa

"Lavoro alla seconda - Il contratto di lavoro dopo la riforma Fornero: diritti e doveri delle parti"

Ciclo di 12 incontri formativi, teorici e pratici sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Decimo incontro del calendario “Lavoro²”, lunedì 28 Ottobre 2013, dalle 15.00 alle 17.00 all’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A.

La dottoressa Maria Cecilia Pegoraro dello Studio Professionale Associato Maggiolo-Pegoraro di Vicenza tratterà le seguenti tematiche:
1. Le tipologie contrattuali di lavoro per l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, alla luce della Riforma Fornero (legge n. 92/2012): il contratto di apprendistato, interinale (a chiamata), a termine e il contratto accessorio (utilizzo dei voucher/buoni lavoro). La collaborazione coordinata a progetto (co.co.pro).
2. Il contenuto del contratto di lavoro: Le modalità di prestazione del rapporto di lavoro: gli obblighi di fedeltà, diligenza e segretezza (artt. 2104 e 2105 del Codice Civile) ed i diritti del lavoratore; il contratto collettivo; la retribuzione (aspetti fondamentali e dettato costituzionale secondo l'art. 36 della nostra Costituzione).

Il convegno, ad ingresso gratuito, è rivolto principalmente ai giovani alla prima esperienza lavorativa, ma possono partecipare tutti gli interessati, previa iscrizione on-line, a partire da lunedì 21 ottobre 2013, al seguente indirizzo web: www.bassanogiovane.eu/lavoro2

Il ciclo di “Lavoro alla seconda” è organizzato dall’Ufficio Informagiovani e città, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa; trovi il calendario completo degli incontri: www.bassanogiovane.eu/download/locandina_lavoro2.pdf

Pubblicato e aggiornato: lunedì, 21 ottobre 2013