Home » Comunicazione » Notizie » "Lavoro alla seconda - Gli ammortizzatori sociali"

"Lavoro alla seconda - Gli ammortizzatori sociali"

Ciclo di 12 incontri formativi, teorici e pratici sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Undicesimo incontro del calendario “Lavoro²”, lunedì 11 Novembre 2013, dalle 15.00 alle 17.00 all’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A.

La dottoressa Maria Cecilia Pegoraro dello Studio Professionale Associato “Maggiolo – Pegoraro” di Vicenza tratterà il complesso di misure, introdotte a livello governativo, finalizzate al sostegno del reddito di chi si trova involontariamente in una situazione di disoccupazione:
- nozione e storia degli ammortizzatori sociali;
- la cassa integrazione (cassa integrazione guadagni ordinaria, straordinaria e in deroga);
- i Contratti di solidarietà;
- la tutela della disoccupazione (Indennità ASPI, Indennità di mobilità, Lavori socialmente utili, Progetti e programmi d’incentivazione al reinserimento o inserimento lavorativo).

Ingresso gratuito, previa prenotazione on-line, a partire dal 4 novembre 2013, al seguente indirizzo web: www.bassanogiovane.eu/lavoro2

Il ciclo di “Lavoro alla seconda” è organizzato dall’Ufficio Informagiovani e città, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa; trovi il calendario completo degli incontri: www.bassanogiovane.eu/download/locandina_lavoro2.pdf

Pubblicato e aggiornato: martedì, 05 novembre 2013