Home » Comunicazione » Notizie » "Lavoro alla seconda - Come funziona il centro per l'impiego, lo stage come opportunità"

Immagine decorativa

Ciclo di 12 incontri formativi, teorici e pratici sulle conoscenze necessarie per candidarsi con successo nel mondo del lavoro.

Settimo incontro del calendario “Lavoro²”, giovedì 19 Settembre 2013, dalle 15.00 alle 17.00 all’Ufficio Informagiovani e Città del Comune di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A.

Il dott. Valerio Todesco, responsabile del Centro per l’Impiego (CPI) di Bassano illustrerà agli intervenuti i passaggi necessari per l’iscrizione al Centro per l’impiego, noto come ex ufficio di collocamento, il servizio che adotta gli strumenti più opportuni per favorire l’inserimento lavorativo delle persone inoccupate e disoccupate nelle aziende e negli enti. Il dott. Todesco spiegherà poi ai giovani il valore dello stage o tirocinio formativo (anche retribuito), un’opportunità da non perdere per acquisire una basilare esperienza da spendere poi nel mondo del lavoro.

L’incontro, il settimo del ciclo di “Lavoro alla seconda” ad ingresso gratuito, è aperto a tutti. Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione che si trova al link, www.bassanogiovane.eu/lavoro2 ; ci si può iscrivere sino alle ore 13.00 del 19 settembre 2013.

Partecipare permette di incrementare il bagaglio delle conoscenze di ciascuno. Perché nel 2013 cercare lavoro è un'attività impegnativa, che richiede spirito d'iniziativa, informazioni, preparazione, determinazione e organizzazione, le conoscenze da acquisire sono molteplici e a 360°. Per ottenere il risultato sperato massimizzando i tempi d’attesa bisogna conoscere la formula giusta da applicare. Più variabili si conoscono meno si compiono passi falsi nel mercato del lavoro odierno, sempre più complesso e competitivo.

Il ciclo di “Lavoro alla seconda” è organizzato dall’Ufficio Informagiovani e città, Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bassano del Grappa; trovi il calendario completo degli incontri: www.bassanogiovane.eu/download/locandina_lavoro2.pdf

Pubblicato e aggiornato: venerdì, 13 settembre 2013