Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Laboratorio di mobilità ciclabile - Martedì 16 settembre

Immagine decorativa

Laboratorio di mobilità ciclabile - Martedì 16 settembre

Primo incontro pubblico martedì 16 settembre 2014 alle ore 18.30 presso la sala del Consiglio.

Perchè il Biciplan, adottato nel 2013 per migliorare la vita quotidiana partendo dalla scelta dell’uso della bicicletta in sostituzione all’auto, non sia solo una lista di interventi viabilistici da realizzare, ma molto di più, è necessaria una forte sinergia tra l’Amministrazione e i cittadini, chiamati ad assumere un ruolo attivo.

Nel corso dell’appuntamento verrà quindi presentata la nuova realtà voluta dall’Amministrazione comunale per riunire tecnici e cittadini che desiderino offrire un contributo per migliorare e ottimizzare l’attuazione del Biciplan .

Per migliorare e ottimizzare le scelte che verranno fatte è infatti fondamentale che i tecnici siano affiancati da cittadini che tutti i giorni utilizzano la bicicletta e che possono in questo modo dare un importante contributo pratico. Allo stesso tempo, i bassanesi più sensibili a questo tema potranno vivere in prima persona l’attuazione del Biciplan assumendo un importante ruolo propositivo.

Dopo l’esposizione delle linee operative, saranno raccolte le prime adesioni da parte di quanti vorranno essere coinvolti in prima persona e invitati agli appuntamenti successivi.

Pubblicato: giovedì, 11 settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: martedì, 16 settembre 2014