Home » Comunicazione » Notizie » La rete territoriale: tra solidarietà ed istituzione

La rete territoriale: tra solidarietà ed istituzione

Ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni possono presentare domanda per partecipare alle selezioni per l’impiego nel Comune di Bassano del Grappa di un volontario di Servizio Civile Regionale. Il servizio del volontario verrà svolto ai Servizi Sociali per dodici mesi, 30 ore la settimana. La richiesta va fatta pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le 14 di giovedì 8 marzo 2012.

Il progetto è collegato alle attività dell’Ente, all’Ufficio Servizi Sociali, in ambito assistenziale come supporto agli operatori specializzati quali assistenti sociali e assistenti domiciliari. Il volontario sarà impegnato in interventi di tipo domiciliare per le persone in difficoltà con cura della persona, della casa nonché il potenziamento della vita di relazione e la creazione di occasioni di incontro. La presenza del volontario dovrà inoltre favorire la mobilità di questi soggetti anche nello svolgimento delle attività quotidiane (spesa, commissioni, passeggiate, visite ad amici, ecc.). I volontari dovranno diventare ed essere mediatori nella relazione tra l’anziano e/o le famiglie in difficoltà ed il territorio favorendone l’integrazione ed il riconoscimento del proprio ruolo sociale.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Informacittà del Comune di Bassano del Grappa, piazzale Trento n. 9/a (orario: lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 9/12.30 – martedì e giovedì anche 15/18.30) - tel. 0424/519165-166-167, fax 0424/526834, e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it .

In allegato la modulistica ed i dettagli del bando del Comune di Bassano del Grappa approvato dalla Regione Veneto.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 09 febbraio 2012