Home » Comunicazione » Notizie » Iniziative dell'amministrazione comunale per l'emergenza caldo 2013

Iniziative dell'amministrazione comunale per l'emergenza caldo 2013

L’iniziativa prevede la possibilità per le persone anziane e non solo di trovare sollievo durante i mesi più a rischio.

Il Comune di Bassano del Grappa, l’Assessorato ai Servizi alla persona e alla famiglia e l’Associazione Anni d’Argento promuovono l’iniziativa Estate sicura 2013.

1-“PORTE APERTE”AL CENTRO SOCIO RICREATIVO CULTURALE “Carlo Bianchin”

Nel periodo estivo gli anziani potranno liberamente usufruire del Centro Anziani Via J. Da Ponte 37, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.30 dove, in ambienti climatizzati, sarà possibile anche in luglio ed agosto dedicarsi alla lettura di quotidiani e libri, giocare alle carte e trascorrere serenamente alcune ore in compagnia di amici, usufruire del servizio bar.

2-SERVIZIO MENSA AL CENTRO ANZIANI

3-SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.)

4-PASTI CALDI A DOMICILIO

5-SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

L’Amministrazione Comunale garantisce il funzionamento di questi importanti servizi socio assistenziali, che verranno attivati, su valutazione del Servizio Sociale Professionale, anche nel periodo estivo. Il costo è quello stabilito dall’Amministrazione per l’anno in corso.

6-SERVIZIO DI MOBILITA’ AGEVOLATA

Il servizio di trasporto viene effettuato da volontari, all’interno del territorio comunale, per aiutare le persone anziane parzialmente autosufficienti ed i disabili in carrozzina privi di mezzi di trasporto a muoversi. Il servizio è gratuito.

L’orario di prenotazione del trasporto è il seguente:

tutte le mattine dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00 ai seguenti numeri telefonici

0424/519133 - 0424/519131 - 0424/519156 - 0424/519172

Altri punti di ristoro presenti nei quartieri cittadini:

• SEDE Q.RE CA’ BARONCELLO: sala climatizzata adibita ad attività varie
  • SEDE Q.RE FIRENZE: sala climatizzata adibita ad attività rivolte agli anziani aperta tutti i giorni dalle 14,30 alle 18,30
  • PATRONATO DI CAMPESE: ritrovo estivo per gli anziani

Per ulteriori informazioni e segnalazioni rivolgersi a:

Sportello di Segretariato Sociale per la persona e la famiglia

Responsabile Dott.ssa Michela Cusinato
Telefono 0424-519121
Fax 0424-519129