Il teatro ti fotografa
Presentata la nuova stagione teatrale della Città di Bassano, promossa dall’Assessorato alla Cultura al Teatro Remondini, che si rinnova nella continuità, individuando nuovi filoni progettuali e consolidando la presenza di partner eccellenti, per garantire il massimo della qualità artistica e gestionale.
Prestigiosa la collaborazione, avviata lo scorso anno con il Teatro Stabile del Veneto, e la nuova partnership con Arteven Circuito Multidisciplinare del Veneto, altra eccellenza regionale riconosciuta dal MIBACT, che andrà a qualificare ulteriormente il livello della proposta culturale bassanese.
“Per noi è motivo di orgoglio partecipare attivamente a questa nuova rete culturale - sottolinea l’Assessore Giovanna Ciccotti -, condividendo contenuti artistici e progettuali. Del resto Bassano con Operaestate è già nel novero dei soggetti finanziati dal MIBACT in qualità di Festival Multidisciplinare, ed è iscritto nel suo DNA la capacità di collaborare fattivamente con altri soggetti, non solo a livello regionale ma anche nazionale ed internazionale". Un’ulteriore marchio di qualità, dunque, per un’edizione che prosegue la lungua tradizione teatrale bassanese, proponendo 10 titoli di grande interesse. 2 appuntamenti al mese tra dicembre e aprile per un unico cartellone attraversato quest’anno da una linea tematica che mette in comunicazione due differenti forme d’arte: CINEMA e TEATRO, veri e propri universi paralleli, che spesso si scambiano storie, facce, sguardi, voci e parole.
Per approfondimenti accedi al sito dedicato .