Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » "Il clima che verrà - prepariamoci ad una mobilità più sostenibile”, interviene Luca Mercalli

Immagine decorativa

"Il clima che verrà - prepariamoci ad una mobilità più sostenibile”, interviene Luca Mercalli

L’incontro è programmato per lunedì 16 aprile 2018 alle ore 20.30 presso la Sala Jacopo Da Ponte, in Piazzale Cadorna 34, Bassano del Grappa (VI).

Nell'ambito del progetto “Green to Go”, ammesso a cofinanziamento nell'ambito del "Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro" promosso dal Ministero dell'Ambiente, il coordinamento “Green to School” propone un incontro aperto a tutta la cittadinanza sul tema: “Il clima che verrà - prepariamoci ad una Mobilità più sostenibile”.

Interviene Luca Mercalli, meteorologo, climatologo, divulgatore scientifico, Presidente della Società Meteorologica Italiana.
L’ingresso è libero, previa prenotazione obbligatoria al link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-clima-che-verra-prepariamoci-ad-una-mobilita-sostenibile-44191013511

Sullo stesso tema Luca Mercalli incontrerà gli studenti degli Istituti superiori la mattina dello stesso giorno (alle ore 10.00 in sala Da Ponte) e proporrà un laboratorio partecipato rivolto ad amministratori e tecnici nel pomeriggio (alle ore 15.30 in sala Chilesotti).

Il coordinamento del Green to School ha scelto così di proporre tre momenti di confronto e di formazione sul tema dei cambiamenti climatici, strettamente legato alle politiche di sensibilizzazione alla sostenibilità dei percorsi casa-scuola e casa-lavoro promosse da Comuni, Aziende e Associazioni con gli eventi Green to School e Green to Work.

Pubblicato e aggiornato: giovedì, 12 aprile 2018