Home » Comunicazione » Notizie » Il Giro d'Italia torna a Bassano del Grappa

Il Giro d'Italia torna a Bassano del Grappa

Tutte le informazioni utili per la giornata di venerdì 30 maggio 2014.

Il percorso scelto dagli organizzatori per la tappa a cronometro è spettacolare dal punto di vista agonistico e significativo dal punto di vista storico, dato che prevede la partenza dal cuore del centro storico, piazza Libertà, e l’arrivo a Cima Grappa, in un ideale percorso di avvicinamento al centenario della Prima Guerra Mondiale.

Questo comporta importanti modifiche alla viabilità in Centro storico e nell’area circostante, dato che sono interessati al percorso di gara anche viale delle Fosse e viale Venezia.
Nella giornata di venerdì 30 maggio 2014 le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.

L’azienda sanitaria Ulss n. 3 ha predisposto un Piano di emergenza Sanitario che prevede sia un potenziamento della struttura ospedaliera, sia una specifica organizzazione sul territorio, con la collaborazione di associazioni di volontariato operanti nel settore, per garantire l’assistenza sanitaria durante l’evento.

In considerazione delle modifiche alla viabilità e conseguenti chiusure al transito che si renderanno necessarie a partire dalle prime ore del mattino e visto che le lezioni scolastiche saranno sospese, il servizio di trasporto pubblico locale sarà sospeso per tutta la giornata di venerdì 30 maggio, ad eccezione delle linee 205 e 206.

Per quanto riguarda gli aspetti legati alla viabilità e alla raccolta rifiuti, scarica il file “ GiroBassano_Informazioni ” che riassume le prescrizioni previste dall’ordinanza 154 del 22/05/2014 ( scaricabile anch’essa ).
E' disponibile la mappa , relativa al Comune di Bassano del Grappa, con l'indicazione della "zona rossa" e dei parcheggi disponibili.

Per conoscere tutti gli eventi previsti in occasione della 19^ tappa del Giro d'Italia 2014 clicca su www.girobassano.it

Per avere il depliant completo di tutte le informazioni, in distribuzione in questi giorni, scarica il file “ GiroBassano_DepliantInformativo ”.

- - -

Per le informazioni relative agli altri territori comunali coinvolti dalla 19^ tappa del Giro d'Italia vai ai link sotto indicati:

Comune di Borso del Grappa

Comune di Crespano del Grappa

Comune di Romano d'Ezzelino

Pubblicato: giovedì, 22 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 28 maggio 2014