Home » Comunicazione » Notizie » Il Giardino Parolini rivive per la Città - sabato 22 marzo 2014

Il Giardino Parolini rivive per la Città - sabato 22 marzo 2014

Sabato 22 marzo viene presentato il Piano di indirizzo per il Giardino Parolini.

Celebre in tutta Europa, meta di viaggiatori e capace di contendere fama e prestigio con i più affermati orti botanici, per tutto l'Ottocento fu il più grande giardino botanico privato d'Italia.

Trasformato in parco pubblico un secolo fa, il Giardino Parolini sarà ora riportato dall'Amministrazione comunale al suo splendore anche grazie alle ristrutturazioni delle case padronali e delle antiche serre.

ore 15.15 [Giardino Parolini | Piazzale Trento]
Sopralluogo guidato per conoscere la storia, le trasformazioni e la situazione attuale del Giardino.

ore 17.00 [Sede Municipale, Sala Consiliare | Via Matteotti, 39]
Presentazione del nuovo piano di indirizzo.
> Saluto del Sindaco di Bassano del Grappa, Stefano Cimatti
> Interventi di:
- Dario Bernardi, assessore ai Lavori pubblici e al Verde;
- Giuliana Ericani, direttore dei Musei Civici di Bassano del Grappa;
- Giorgio Cocco, dottore forestale, autore dello studio sullo stato di salute delle piante;
- Giuseppe Busnardo, botanico, autore del nuovo piano di indirizzo;
- Maria Pia Cunico, docente al Master di Architettura del Paesaggio presso lo IUAV di Venezia.

Pubblicato: giovedì, 20 marzo 2014 - Ultimo aggiornamento: venerdì, 21 marzo 2014