Home » Comunicazione » Notizie » Hackathon 100100 challenge, 23 e 24 gennaio 2015

Hackathon 100100 challenge, 23 e 24 gennaio 2015

100100 è la rappresentazione binaria del c.a.p., il codice di avviamento postale della provincia di Vicenza (36XXX).

Il titolo della manifestazione 100100 CHALLENGE allude dunque al progetto ideato per coinvolgere energie impegnate a sviluppare e diffondere tra le piccole imprese una “cultura digitale” e le soluzioni ICT per migliorare la competitività, la produttività e l’efficienza aziendale. Bassano del Grappa diventa capitale dell'innovazione digitale grazie al Gruppo 100100 gruppo di imprese dell’ICT di Confartigianato Vicenza che, con l’aiuto di un importante pool di partners, propone il primo hackathon bassanese nel Museo civico cittadino, una maratona informatica incentrata su Arduino, la piccola, ma grande, scheda elettronica open source che sta rivoluzionando il mondo del digitale. Per due giorni opere d'arte di inestimabile valore incontrano la tecnologia creando un'atmosfera unica per programmatori, studenti, artigiani e makers.
Il momento di creatività digitale è previsto per venerdì 23 gennaio cui seguirà sabato 24 gennaio dalle 11:00 alle 17:00 in sala Chilesotti una fitta serie di interventi di informazione ed aggiornamento sulle più importanti tecnologie della cosiddetta Terza Rivoluzione Industriale: Internet of Things, Smart clothing, FabLab, Stampa 3d (e robotica).
In programma contributi di Davide Gomba, CEO di Officine Arduino, Alberto Degradi di Cisco System, Marcello Bencini di Dainese, il Digital Champion Cesare Cacitti, Arsenio Spadoni di Elettronica In, Elisabetta Mori di Plug and Wear, Pietro Alberti di CampuStore, Giovanni Re di Roland DG, Francesco Pignatelli di MakeTank. Testimonianze di due fra le più interessanti officine digitali d'Italia, nate rispettivamente dall'iniziativa di Confartigianato Varese e del Mu.Se di Trento: il FaberLab e il Mu.Se FabLab. Infine le stampanti 3d saranno mostrate in azione.

Pubblicato: mercoledì, 14 gennaio 2015 - Ultimo aggiornamento: martedì, 20 gennaio 2015