Home » Comunicazione » Notizie » Giovedì 2 ottobre 2014 torna la Fiera Franca d’autunno

Giovedì 2 ottobre 2014 torna la Fiera Franca d’autunno

Il tradizionale appuntamento, con esposizione di bovini, equini ed ovini nell’area di viale De Gasperi, sarà ospitato nell’area tra i parcheggio Gerosa fino e via Rosmini.

L’orario di visita per il pubblico e i curiosi è dalle 8 alle 14.

Nell’ambito della fiera anche quest’anno ci sarà il “Concorso del bue grasso”: gli espositori metteranno in mostra i loro capi migliori che saranno giudicati e premiati secondo categorie divise per sesso ed età dell’animale.

La Commissione giudicatrice, presieduta dal sindaco Riccardo Poletto, è composta da due rappresentanti dei medici veterinari, da due rappresentanti degli allevatori e da due rappresentanti dei commercianti al dettaglio di carne.

Segretari sono Carlo Grandesso, responsabile di zona della Federazione Coltivatori Diretti e il funzionario comunale Giacinto Tramonte.

La premiazione è fissata per le ore 12, ma l’orario dipenderà dal numero di capi in gara.

Nel fine settimana, sabato 3 e domenica 4 ottobre, tornerà invece la Fiera d’autunno in centro storico, con esposizione di bancarelle lungo le vie e le piazze.

Pubblicato: martedì, 30 settembre 2014 - Ultimo aggiornamento: mercoledì, 01 ottobre 2014