Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Gartenschau Enzgärten – Mühlacker 2015

Immagine decorativa

Gartenschau Enzgärten – Mühlacker 2015

Inaugurata il 9 maggio l’apertura del “Gartenschau 2015” di Mühlacker. L’occasione ha dato avvio al calendario di ben mille eventi che coinvolgeranno la Città fino al 13 settembre 2015.

La città gemella di Muhlacker ha predisposto un importante progetto europeo di riqualificazione delle rive del proprio fiume Enz. Il progetto ha ridisegnato e riqualificato circa 10 ettari di area verde, con la creazione di un bellissimo parco a disposizione della città, sviluppato nella massima concezione di rispetto dell’ambiente. Solo per i festeggiamenti inaugurativi è stato predisposto un calendario di ben 1000 eventi con la previsione di circa 250000 visitatori da tutta la regione del Baden-Württemberg. All’interno del parco una sezione è stata dedicata al gemellaggio tra le nostra due città, con il posizionamento di una “Fontana dell’amicizia” realizzata da una ditta del bassanese in marmo di Asiago, a rappresentanza della tipicità del nostro territorio. Il parco è caratterizzato da strutture e soluzioni di servizi molto originali e creative: ci si potrà fare un’idea della portata del progetto consultando l’apposito sito predisposto dalla città di Muhlacker www.gartenschau-muehlacker.de/enzgaerten . Ora più di prima, per chi ne avrà l’occasione, è consigliabile una visita alla nostra città gemella di Muhlacker!

Per approfondimenti:

Comitato Gemellaggi del Comune di Bassano del Grappa

Telefono: 0424 519211

e-mail: gemellaggi@comune.bassano.vi.it

sito internet: http://www.bassanodelgrappa.gov.it/Cittadino/Gemellaggi

Collegamenti foto/video:

http://www.gartenschau-muehlacker.de/enzgaerten/mediathek/galerie-eroeffnung.php

http://muehlacker-tagblatt.de/dossiers/gartenschau2015/gemuehlackert-wie-die-sau/

http://www.pz-news.de/video-uebersicht_dossier,-Gartenschau-Muehlacker-2015-_video,-Bluehende-Enzgaerten-Gartenschau-Muehlacker-eroeffnet-_ckvid,59279_dossierid,513.html

Pubblicato e aggiornato: martedì, 19 maggio 2015