Ti trovi in:

Home » Comunicazione » Notizie » Flash book mob - giovedì 21 aprile 2016

Immagine decorativa

Flash book mob - giovedì 21 aprile 2016

Manifestazione a sostegno del libro e della lettura

A partire dalle ore 9.15 oltre 1.700 gli studenti delle scuole bassanesi sfileranno per le piazze e le vie del centro, mostrando cartelli, striscioni dedicati al tema della lettura, e proclamando tutti assieme a gran voce, tenendo un libro ben visibile in mano, lo slogan: “I libri sono come la mente: funzionano solo se li apri” e inizieranno a leggere per qualche minuto uno stralcio della storia prescelta.
La manifestazione proseguirà fino al Parco Ragazzi del ’99, in prato Santa Caterina, dove gli studenti saranno accolti e salutati dal sindaco Riccardo Poletto e dagli assessori Oscar Mazzocchin e Giovanna Ciccotti.
Qui poi si divideranno in vari gruppi, ciascuno dei quali incontrerà un “testimonal” con cui discutere e confrontarsi sul piacere della lettura. Tra i “testimonial” vi saranno molti atleti delle società sportive bassanesi, che hanno manifestato la loro passione per la lettura, alcuni giornalisti, il Gruppo di Lettura della Biblioteca Civica. Chiusura prevista per le ore 11.00.

Pubblicato e aggiornato: mercoledì, 20 aprile 2016