Home » Comunicazione » Notizie » Explore the World "Mobi flash: studiare all'Università e candidarsi in lingua tedesca" - 11 aprile 2013

Immagine decorativa

Due brevi conferenze del calendario di "Explore the World 2013 - Veneto in movimento" in programma giovedì 11 aprile dalle 15.30 in Sala Tolio (via J. Da Ponte, 37 - Bassano del Grappa).

Brevi conferenze tenute da un esperto di mobilità internazionale di Eurocultura per chi desidera saperne di più sugli step da intraprendere per:
- "Studiare all’università estera" dalle 15.30 alle 17.00: come orientarsi nella scelta del percorso formativo all’estero;
- "Candidarsi in lingua tedesca" dalle 17.15 alle 18.45: particolare attenzione sarà data alla stesura del Curriculum e della lettera di accompagnamento secondo gli standard tedeschi considerato che il successo nella ricerca di lavoro dipende anche da un’efficace presentazione.

L’ingresso è gratuito ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti; iscizioni ai mobi-flash a partire dal 2 aprile 2013 su www.bassanogiovane.eu/mobiflash (ci si può iscrivere ad uno o ad entrambi gli appuntamenti pomeridiani sino ad esaurimento posti).

EXPLORE THE WORLD 2013 - VENETO IN MOVIMENTO: il ciclo di incontri alla scoperta delle opportunità di lavoro, studio, stage e volontariato all’estero; 10 conferenze dal 19 marzo al 12 novembre ma anche sportelli individuali, di orientamento on line e mobi-flash. Explore è un programma realizzato in collaborazione tra il Comune di Bassano del Grappa – Informagiovani e Città, il Comune di Venezia - Europe Direct Veneto, e il Comune di Thiene - Urban Center O.A.S.I. Europa.

Programma completo di Explore the World:  http://www.bassanogiovane.eu/download/locandinaexploretheworld13_web.pdf

Ufficio Informagiovani e Città
Piazzale Trento, 9/A - Bassano del Grappa
tel. 0424/519165-166 - informacitta@comune.bassano.vi.it