Home » Comunicazione » Notizie » Explore the World "Green jobs nel mondo tedesco" - 11 aprile 2013

Explore the World "Green jobs nel mondo tedesco" - 11 aprile 2013

Prima conferenza del calendario Explore the World 2013 - Veneto in movimento, sulle opportunità del settore lavorativo “verde” nel mondo tedesco in programma giovedì 11 aprile, ore 20.30, in Sala Tolio (via J. Da Ponte, 37 - Bassano del Grappa). Ingresso libero e gratuito.

L’esperto di Eurocultura, il dott. Bernd Faas tratterà del settore lavorativo “verde”, uno dei pochi che nella crisi attuale crea nuovi posto di lavoro. Temi come energia rinnovabile, agricoltura bio, mobilità sostenibile, risparmio energetico, materiali ecocompatibili, natura da salvaguardare sono alla base di questo trend.
La Germania viene ritenuta al top in quanto alla conversione ecologica. Andando avanti con la stessa velocità degli ultimi 10 anni fino al 2035, potrebbe risultare autosufficiente dal punto di vista energetico. L’Austria punta con grande enfasi sul connubio natura intatta e turismo proteggendo rigidamente molti paesaggi. La Svizzera, oltre alla particolare cura della campagna, effettua forti investimenti nella mobilità sostenibile e nella riconversione ed innovazione “verde” delle proprie industrie.

EXPLORE THE WORLD 2013 - VENETO IN MOVIMENTO: il ciclo di incontri alla scoperta delle opportunità di lavoro, studio, stage e volontariato all’estero; 10 conferenze dal 19 marzo al 12 novembre ma anche sportelli individuali, di orientamento on line e mobi-flash. Explore è un programma realizzato in collaborazione tra il Comune di Bassano del Grappa – Informagiovani e Città, il Comune di Venezia - Europe Direct Veneto, e il Comune di Thiene - Urban Center O.A.S.I. Europa.

Programma completo di Explore the World:  http://www.bassanogiovane.eu/download/locandinaexploretheworld13_web.pdf

Ufficio Informagiovani e Città
Piazzale Trento, 9/A - Bassano del Grappa